Triangolo Lariano. la carica dei più giovani

Doppio appuntamento per la leva giovanile del Lariano: a Treviolo lo stage di Orobie Cup Junior e a Lavarone la Coppa Italia Giovanile 2021!

 

Roncola di Treviolo (Bergamo) – Cross - Country - Olimpico (X.C.O.) quello che si è disputato in territorio bergamasco - domenica 12 settembre 2021 - quale settimo appuntamento (su un totale di undici)per il challenge bergamasco “Orobie Cup Junior 2021”; tre nostri baldi giovani (per la categoria Giovanissimi) hanno partecipato al 35° trofeo “Parco Callioni – Comune di Treviolo” (un vero e proprio “polmone verde” sulle sponde del fiume Brembo) e con in cabina di regia gli amici del team “Tre albe ciclismo”; qui di seguito i loro risultati: Chiara Villa (G2F) quarta, con la classica medaglia di legno al collo; Matteo Ceccato (G5M) quinto e Brian Borgonovo (G6M) dodicesimo.

 

Lavarone (Trento) – In contemporanea ai “Giovanissimi”, ma in territorio trentino (sull’altopiano di Lavarone, Luserna e Folgaria), sempre domenica 12 settembre 2021, si è disputata la 4^e penultima prova della Coppa Italia Giovanile 2021, specialità X.C.O.(domenica 19 settembre 2021 andrà in scena la quinta e ultima tappa, al Ciocco - Lucca - Toscana) e in contemporanea all’Italiano X.C.E. (Eliminator). Il nostro “fuoriclasse”, Matteo Villa (ES1M) ha corso tra le fila della rappresentativa della Regione Lombardia (Team Lombardia 3) conseguendo un più che buono ottavo posto; Alma Castellucci (ES1D) undecima; Davide Frigerio 24°e Pietro Galbusera 40°(ES2M); Simone Galbusera 27°,Giacomo Villa 40°e Samuele Tomasi 46° (AL1M); questa è la classifica per comitati dopo la 4^ prova:1. Bolzano p. 1218, 2. Lombardia p. 1175; 3. Piemonte p. 1085; 4. Veneto p. 1012; 5. Toscana p. 811! Come sempre, la nostra infaticabile e inossidabile presidentessa, al secolo Veronica Mojoli Villa ci ha raccontato (attraverso una breve considerazione) come è andata.

 

“Gara senza particolari difficoltà tecniche (a parte un salto) evidenzia Veronica Mojoli Villa - un po’ old – style (mi riferisco al tracciato di Roncola di Treviolo - Bergamo), ma caratterizzato da un percorso molto duro e selettivo e dove si doveva spingere. Percorso tutto da guidare, quello appannaggio dei nostri Giovanissimi con curve a gomito, continui rilanci/sali/scendi e qualche strappetto; quasi un X.C. (cross country). Come sempre il livello dei partecipanti è stato molto alto; nona caso la rappresentativa bergamasca - la scorsa settimana (9 settembre 2021) - si è aggiudicata il primo posto nel Trofeo Lombardia 2021 di Lambrugo; ogni aggiunta è superflua! Mi corre l’obbligo, in questa circostanza, di sottolineare - attraverso un piccolo, ma importante pensiero - l’inizio di un nuovo anno scolastico (lunedì 13 settembre 2021) per i nostri Triangoli e Triangolini (elementari, medie e superiori); spero - vivamente - che siano in grado di spendere (anche nella scuola … e dopo un 2020 sofferto e tribolato – vedi la pandemia di COVID - 19) tutto l’impegno e la grinta che hanno dimostrato, in più di un’occasione, nella pratica dell’off-road (mountain bike), affinché possano raccogliere quei frutti e quelle soddisfazioni che hanno conseguito in campo sportivo – agonistico. Come insegna la bici: i risultati si ottengono se lavori con costanza, impegno, determinazione e – soprattutto - ti diverti; lo sport come palestra di vita”.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News