Triangolo Lariano, Fumagalli vince nel Classic alla Marathon Bike

Clusone (Bergamo) – Quarta prova (domenica 5 settembre 2021) del Campionato Italiano X.C.O. Società Giovanile 2021 (ultimo stage, il prossimo 26 settembre 2021, in quel di Andora – Savona – con la Andora Bike) quella andata in scena nella bergamasca Clusone; location spettacolare quella della “pineta”, a ridosso del centro abitato dove i bergamaschi sono soliti soggiornare lontano dai centri urbani caldi e affollati! In cabina di regia i “ragazzi” di patron Severo Ruggeri, ovvero il Mountain Bike di Parre (località prossima a Clusone) che hanno saputo proporre un X.C.O. (alla sua prima edizione “trofeo dell’Altopiano”) – dopo lo stop dell’anno scorso – veramente emozionante, tecnico, duro e selettivo.

 

 

Ai nastri di partenza ben oltre 350 bikers (Esordienti, Allievi e Juniores) e, tra questi, anche i nostri baldi e determinati “giovani”; in particolare, ricordiamo con i relativi risultati: Matteo Villa (5° nella ES1M), Alma Castellucci (4^ nella ES1F), Davide Frigerio (16°) e Pietro Galbusera(17°) nella ES2M;Simone Galbusera (7°),Giacomo Villa (26°)e Samuele Tomasi (35°) nella AL1M.

 

Lambrugo (Como) –Nella prova unica (5 settembre 2021) di Campionato Regionale (Lombardia), specialità X.C.O. per le sole categorie dei Giovanissimi (G1/G6), che si è svolta in provincia di Como, a Lambrugo, presenti agguerriti e determinati: Chiara Villa(G2F – 5^),Matteo Ceccato(G5M – 7°) e Brian Borgonovo(G6M – 9°).

 

“Come sempre bella gara a Lambrugo sottolinea il nostro “The President”, al secolo Veronica Mojoli Villa - anche se il caldo estivo si è fatto sentire nella lunga giornata di oggi. I ragazzi hanno indossato, con orgoglio e gioia, la maglia della rappresentativa provinciale (Como) e hanno cercato di onorarla al meglio (del resto come sempre); buone le prestazioni dei nostri portacolori e in particolare il nostro comitato ha agguantato la top – five, ovvero un più che onorevole 5° posto;grande festa per tutto il movimento lombardo giovanile delle ruote grasse”.

 

Casatenovo (Lecco) - I Lariani “grandi”, invece, sempre domenica 5 settembre 2021,hanno partecipato alla Marathon Bike della Brianza, valevole - in prova unica - come Campionato Italiano X.C.M. (marathon), oltre che Campionato Regionale X.C.M. (Lombardia) e Provinciale X.C.M. (Lecco) 2021! Il tutto organizzato, come da consuetudine e da trent’anni, da patron Ennio Decio del Team Galgiana; da ricordare anche che la Marathon Bike della Brianza era anche valida come prova di due importanti challenge, ovvero il Trek Zero Wind Mtb e la Coppa Lombardia 2021. Due i tracciati, ovvero il “long” (80 chilometri - 2300 metri D+) ed il “classic” (49 chilometri – 1000 metri D+).

 

Per i nostri colori “verde-nero” troviamo in classifica i seguenti atleti: Massimiliano “Max” Fumagalli (1° nella M5 e nel percorso Classic – 2h.24’29”); il nostro “elettrico” Massimiliano “Max” De Rose (nella stessa distanza del “classic”, ovvero 49 chilometri per un “positivo” di 1000 metri) si mette al collo un ottimo “bronzo” di giornata (3°nella M4 – 2h.11’47”) nella race – per l’appunto, denominata e abbinata nazionale X.C.P. (Point To Point) e con impiego di e-bike. Infine, da ricordare (sempre impegnati sul percorso “long-distance”), Matteo Bonaiuto (11° nella M1 – 3h.53’04” e nell’assoluta 95°), Giuseppe “Peppo” Canali (18° nella M6 – 4h.25’45”) e Fabrizio Baggi (19° nella M6 – 4h.33’10”); peccato per gli altri due nostri validi portacolori, ovvero Gianluca Longoni e Fabio Cecchetti, ritirati anzitempo.

 

 

 

 

Altre News