Triangolo Lariano, Baggi bronzo al campionato italiano XCO

Bielmonte - Piatto (Biella) - In occasione del Campionato Italiano X.C.O. 2021 (Amatori - Master), andato in scena, sabato 10 luglio 2021, in quel di Biella (Bielmonte - Piatto) il nostro inossidabile, immarcescibile e soprattutto impavido Fabrizio Baggi (M6) è riuscito a salire sul podio (bronzo) nella massima espressione nazionale del cross - country - olimpico, ovvero l'italiano di specialità.


Anello di 4000 metri - ripetuto più volte a seconda della categoria - e con un dislivello di 170/180 metri a giro; non estremamente tecnico, ma la conformazione dello stesso ha obbligato tutti gli atleti ad una attenzione costante; quattro sono stati i tratti più tecnici e in modo particolare, uno, ovvero quello dei tronchi che hanno richiamato il blasonato circuito sudafricano di Stellenbosch per creare quella dovuta "suspence" in un passaggio tecnico in "discesa".

 

Queste le caratteristiche salienti del tracciato "biellese" (Oasi Zegna) che hanno permesso al nostro "verdenero" portacolori del Triangolo Lariano,Fabrizio, di mettersi al collo un importante medaglia, ovvero quella che è coincisa con il terzo postoa livello nazionale nella categoria Master6; complimenti da parte di tutto il nostro Team! Veronica Mojoli Villa, il nostro mitico "The President", a tale proposito ha sottolineato e commentato: "Un più che ottimo risultato per il nostro - mai domo - Baggi che ci ha regalato (ancora una volta) un ottimo bronzo agli Italiani X.C.O. - 2021 - di Bielmonte! È uno splendido risultato personale e - soprattutto - un chiaro e lampante esempio per i nostri giovanissimi che allena - sempre - con dedizione, impegno e tanta passione. E, a proposito di ciò, proprio i nostri giovanissimi hanno corso domenica 11 luglio 2021 a Lissone, su un tracciato ricavato all'interno del parco pubblico del Bosco Urbano - Laghetto (quarto stage di Orobie Junior Cup 2021 e valevole per l'assegnazione del XXIII° Trofeo Bosco Urbano Città di Lissone-Memorial Paolo Casati); oltre 250 gli atleti - in erba - ai nastri di partenza; tra questi anche tre atleti del Triangolo Lariano".


"Tracciato reso un po' viscido e insidioso a causa dei temporali notturni - sottolinea Mojoli Villa - soprattutto per i G5 e G6 dove la tecnica è risultata di fondamentale importanza; un percorso tutto da guidare e che - purtroppo - ha un po' penalizzato i nostri portacolori partiti nelle retrovie;la sorte, ovvero la dea bendata, non è stata sicuramente dalla nostra parte nei sorteggi, ma i nostri mitici ragazzi non si sono lasciati scoraggiare, rimontando parecchie posizioni; qui di seguito i piazzamenti dei triangolini: Chiara Villa, quarta G2F; Matteo Ceccato, settimo G5M e Brian Borgonovo, undecimo G6M".

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

 

Altre News