S.C. TRIANGOLO LARIANO: MATTEO VILLA CONQUISTA UN OTTIMO BRONZO A PINETO

Pineto (Teramo) - Cerrano Bike Land International - X.C.O. - race nazionale, ultima prova di Italia Bike Cup 2021 e aperta anche alle categorie giovanili (ES/AL). Alla lunga e impegnativa trasferta in territorio abruzzese, ovvero sul litorale marittimo dell'Adriatico, hanno aderito solo due nostri portacolori e cioè i "mai domi" ... fratelli Villa, Matteo e Giacomo! La nostra "presidentissima", Veronica Mojoli, ci racconta come è andato questo week-end (29/30 maggio 2021).

 


"Domenica a Pineto hanno corso solo i fratelli Villa, ovvero Matteo (ES1) che è riuscito a mettersi al collo un più che ottimo bronzo, mentre Giacomo (AL1) ha chiuso al 13° posto. Domenica prossima, 6 giugno 2021, andrà in scena il campionato italiano X.C.O. (riservato alle categorie giovanili degli Esordienti e Allievi), a Pergine Valsugana (Trento); in contemporanea (finalmenteanche per loro un po' di normalità, con la ripresa delle competizioni), prima race ad Albiolo (Como) con la Longobardi Kids riservata alla categoria dei Giovanissimi (G1/G6).

 

Per quanto riguarda l'Italiano siamo molto soddisfatti dei nostri ragazzi; tutti e indistintamente, sono riusciti a raggiungere i 5 punti necessari per la partecipazione; si sono impegnati sempre e soprattutto con costanza e determinazione in questo anno non facile, riuscendo a conciliare scuola e sport; un binomio questo molto importante per la crescita ottimale dei nostri giovani triangolini! Domenica prossima sarà sicuramente una giornata speciale, come sempre quando si partecipa agli Italiani e noi tutti del Triangolo Lariano siamo orgogliosi di questo gruppo".

 

Lacona - Capoliveri (Isola d'Elba - Livorno) - Secondo stage del challenge nazionale "e-Enduro Series 2021" ed organizzato dal team locale omonimo in una cornice spettacolare come quella dell'isola tirrenica conosciuta a livello mondiale! Per il Triangolo Lariano, il nostro portacolori e specialista, Massimiliano "Max" De Rose è riuscito ad ottenere, in entrambi le giornate, la top-twenty. In particolare sabato (29 maggio) 19° in gara 3 (2.070 metri per 252 D+) e ancora 19° in gara 4 (2100 metri per 134 D+) domenica (30 maggio) nella propria categoria, ovvero nella EEM3- Open Uomini - 46/55.

 

Altre News