Triangolo Lariano, Villa sfiora il podio al regionale

 

Provaglio d’Iseo (Brescia) – Il campionato regionale X.C.O. Lombardia - 2021 - in prova unica -(seconda edizione della “Young Race Monticelli Brusati”) riservato alle categorie giovanili, ovvero Esordienti e Allievi,è andato in scena in terra di Franciacorta (la zona per elezione dei vini con le “bollicine”) domenica 16 maggio 2021; era anche valido come terza prova del nuovo challenge XC/XCO bresciano e denominato Leonessa Cup 2021.

 

 

Per i nostri colori neroverdi questi i risultati: nella ES1F Alma Castellucci centra una più che discreta top ten (nona); mentre il nostro pari età, nella ES1M, Matteo Villa purtroppo si è dovuto accontentare della classica medaglia di legno (quarto); nella ES2M Davide Frigerio  e Pietro Galbusera si piazzano rispettivamente al 21° e al 25° posto, infine nella AL1M, Simone Galbusera si piazza al 15° posto, Giacomo Villa al 23°e Samuele Tomasi 39°.

 

“Gara veloce (guardando con attenzione i tempi dei primi classificati) e non molto tecnicaci racconta Veronica Mojoli Villa - la race cominciava (solo nel giro di lancio) con una salita in asfalto, prima di immettersi nello sterrato e quindi nel circuito; a seguire, nella prima salita, era importante fare bene perché poi in discesa c’era poco spazio per passare e quindi superare! Infatti, chi riusciva ad imboccare le successive discese - per primo - faceva il suo ritmo e si involava verso il traguardo senza troppi intoppi. Nel complesso buona prova per i nostri ragazzi e - come sempre - la gara è un momento di riflessione per capire cosa ha funzionato e dove invece c’è ancora da lavorare".

 

"Noi siamo contenti sia per l’impegno che i ragazzi dimostrano, sia per la possibilità di stare insieme e di fare gruppo. Come sempre, grazie a chi li allena, grazie alle famiglie e – soprattutto - ai nostri sponsor che ci permettono di fare tutto questo #TriangoliAmo. Prossimo impegno domenica prossima 23 maggio 2021 a Courmayeur con la prova di Coppa Italia Giovanile e dove gareggeranno Allievi ed Esordienti solo nella prova di domenica nella specialità XCO; purtroppo, nostro malgrado, avendo solo un elemento al femminile (Alma Castellucci), per regolamento F.C.I. non possiamo partecipare alla staffetta (team relay) di sabato; pazienza”.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News