Baggi (SC Triangolo Lariano) 4° a Niardo

Niardo (Brescia)-Nel cuore della Vallecamonica (la valle dei Segni e Patrimonio Mondiale dell'UNESCO) e precisamente a Niardo, è andata in scena (domenica 9 maggio 2021) l'edizione numero diciannove del "Gir de Gnard" (con in cabina di regia gli inossidabili ragazzi del Niardo For Bike), un cross country olimpico (X.C.O.) diventato, nel corso dei quasi vent'anni, un appuntamento imperdibile per gli specialisti dell'off-road.


Oltre 500 gli iscritti, tra adulti (Open/Elite, Junior e Master) e giovani (Esordienti e Allievi), tutti desiderosi di confrontarsi, in una delle poche race in programma post - COVID 19 a livello regionale e nazionale (con il rispetto assoluto di tutti i protocolli per gareggiare in completa sicurezza), per ambire alla conquista del titolo di campione regionale X.C.O. (F.C.I.) Lombardia 2021 (agonisti e master/amatori), in prova unica e valevole anche come seconda prova del challenge provinciale Leonessa Cup 2021 (per le sole categorie giovanili di cui sopra). 

 

Per i nostri colori in gara il solo Fabrizio Baggi (M6) che - al termine di una gara tirata e molto combattuta (tre tornate per complessivi 15 chilometri e per un dislivello totale in salita di oltre 700 metri) - sfiora il bronzo di giornata per pochi secondi... peccato, perché - come sempre - il nostro inossidabile e immarcescibile portacolori è sempre stato con la "testa della race" e il podio virtuale a portata di mano.

 

Un tracciato, comunque, quello camuno (4300 metri di sviluppo metrico per un dislivello, in salita, di quasi 250 metri)che non dava un attimo di respiro e che non permetteva distrazioni di sorta; adatto - soprattutto - a bikers scalatori, tecnici, abili nella guida e leggeri nella conduzione del mezzo proprio come Fabrizio; un vero peccato per questa medaglia di legno (quarta piazza), ma siamo sicuri che il nostro mitico e mai domo Baggis aprà riscattarsi molto presto.

 

Il prossimo week-end,ovvero domenica 16 maggio 2021, i nostri giovani "in blocco" saranno chiamati a difendere il Triangolo Lariano in occasione del campionato regionale X.C.O. (ES/AL) in programma a Provaglio d'Iseo (Fantecolo), in provincia di Brescia, sotto la regia organizzativa del Monticelli Bike e valevole anche terzo stage di Leonessa Cup 2021.

 

Photo: ©MTB-Channel.it

 

www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News