SC Triangolo Lariano, Fabrizio Baggi a podio in Piemonte

Madonna delle Vigne - Trino Vercellese (Vercelli) - Prima edizione X.C.O. del Tempio Antico (primo appuntamento del challenge regionale e denominato XCO Piemonte Cup 2021), quella andata in scena domenica 18 aprile 2021 in territorio piemontese (Santuario della Madonna delle Vigne); ai nastri di partenza Esordienti, Allievi e Amatori/Master; la gara era anche valevole per l'assegnazione del titolo di campione regionale XCO 2021, e la stessa era "titolata" top class regionale. In cabina di regia il Team Frogs Bike di Trino (tracciato di 3700 metri per un positivo di circa un centinaio di metri, 95 esattamente).

 


Per il Triangolo Lariano in gara Massimiliano De Rose (M4) che ha terminato la sua gara con un 15° posto; Giuseppe "Beppe" Canali (M6), invece,ha chiuso in settima posizione e per il nostro inossidabile portacolori, Fabrizio Baggi (M6),un bronzo di giornata molto importante (3° e conferma, ulteriore, che anche in questa stagione sarà più che protagonista); chiude il lotto dei Master, Giancarlo Gargantini con un 13° posto (M6); tutti e quattro hanno chiuso la propria race sui quattro giri.

 

Infine, per i nostri bikers in erba, troviamo: Matteo Villa (ES1M - tre giri) 4° e Alma Castellucci (ES1F - due giri) sesta; e, a seguire, Davide Frigerio (ES2M - tre giri) 12°; nella AL1M/AL2M (hanno corso assieme le due categorie) troviamo Simone Galbusera (AL1M) 19° assoluto, Giacomo Villa (AL1M) 30° assoluto e Samuele Tomasi (AL1M) 46° assoluto; tutti e tre hanno corso su quattro giri!

 

"Domenica lunghissima - sottolinea Veronica Mojoli Villa - iniziata praticamente alle 9, con la prima partenza riservata ai Master e, successivamente, chiusa con l'ultima gara riservata alla categoria degli Allievi, conclusasi nel pomeriggio inoltrato verso le 17! Il percorso bello e tutto un su&giù; gli organizzatori hanno fatto proprio un più che ottimo lavoro visto che praticamente lo stesso tracciato non esisteva (praticamente creato ex novo)".


"La pioggia (provvidenziale) caduta nella mattina ha poi permesso di compattare il terreno - conclude Mojoli Villa - non c'erano difficoltà tecniche particolari, però alcuni piccoli strappetti continui hanno reso lo stesso percorso piuttosto nervoso; la partenza e il giro di lancio si sono svolti su una strada asfaltata - in salita - di circa 600/700 metri che ha permesso di scremare il nutrito gruppo di partecipanti già dall'inizio. Tutto sommato, un'altra bella e entusiasmante domenica (sportivo-ludico-ricreativa) passata in compagnia con il nostro Triangolo Lariano al completo (settore giovanile e Master). E, riprendendo quanto evidenziato in apertura di cronaca, è stata veramente una giornata da incorniciare per quanto riguarda il totale full-immersion; infatti, ho fatto la prima verifica tessere prima delle 8.00 e le premiazioni sono terminate verso le 18. Tutto sommato siamo felici perché, finalmente, abbiamo assaporato (speriamo che il trend continui in questa direzione) cosa significa RIPARTIRE dopo tanti (troppi) giorni lontano dai campi di gara".

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News