Triangolo Lariano, uno splendido 2° posto per Alma Castellucci

Montecchio Maggiore (Vicenza) - Duplice impegno anche in questo fine settimana (10/11 aprile 2021) per i colori "neroverdi" del nostro Lariano (ovvero a Nalles - Bolzano e a Montecchio Maggiore - Vicenza). Ma andiamo con ordine, iniziando dalla prova di esordio di Veneto Cup & Kids targata 2021, ovvero quella andata in scena domenica 11 aprile 2021 proprio in provincia di Vicenza; percorso in prevalenza collinare ed in gran parte sterrato di circa 11.200 metri (ridotto per le categorie giovanili); il tutto in occasione dell'XC dei Castelli - Trofeo GT Trevisan macchine utensili; tempo e condizioni meteo veramente da lupi, nonostante la primavera sia iniziata oramai da parecchi giorni (praticamente, i nostri atleti hanno gareggiato sotto quasi un diluvio universale).

 

Comunque, i nostri impavidi e determinati "triangolini" non si sono persi d'animo ed hanno corso alla grande (come sempre), portando in bacheca del nostro sodalizio ancora importanti risultati: uno su tutti quello della nostra straordinaria "quota rosa", al secolo Alma Castellucci che - ancora una volta - ha dimostrato il suo più che buono valore tecnico, pratico e di preparazione.

 

 

Qui di seguito i risultati: nella ES2M troviamo al 13° posto Davide Frigerio e al 25° Pietro Galbusera; la sopra ricordata Alma Castellucci coglie uno splendido argento nella ES1D, mentre - nella AL1M - Simone Galbusera si piazza nella top-ten di giornata (10°) e 32° è Samuele Tomasi!

 

Nalles (Bolzano) - Terzo appuntamento (domenica 11 aprile 2021) per gli Internazionali d'Italia, in Alto Adige (con la Marlene Sudtirol Sunshine Race), dopo le due parentesi "marittime" (quella di Andora e quella di Capoliveri). Nalles è sempre Nalles! Organizzazione impeccabile! Bellissimo il contesto ambientale e naturale (nonostante il tempo non bellissimo): vedi la spettacolare e suggestiva Val Venosta, con i suoi profumati meleti in fiore ed i suoi splendidi vigneti.

 

Gara tosta (come sempre) e con i migliori atleti (a livello nazionale) ai nastri di partenza; era anche la prima prova (spalmate su cinque in totale) del Campionato Italiano Giovanile (Esordienti e Allievi) di Società 2021.

 

"Fondamentale era effettuare bene il giro di lancio, per potere imboccare davanti la lunga salita dell'Usignolo e, successivamente, per poi affrontare la discesa tecnica (del Ganterer)econ un tratto con radici rese viscide dall'acqua (il meteo non è stato tra i migliori) ed un altro in contropendenza - sottolinea Veronica Mojoli Villa - insomma, queste le caratteristiche salienti coni due nodi cruciali dell'intero tracciato "old style" altoatesino che - proprio quest'anno - ha festeggiato le venti edizioni continuative (uno dei più vecchi circuiti a livello nazionale e internazionale)".


Per il Triangolo Lariano, in gara i soli Villa Brothers, con Matteo Villa 8° nella ES1M e Giacomo Villa 46° nella AL1M; per il momento, dopo la prima prova del sopra ricordato Campionato Italiano di Società 2021 (riservato alle categorie giovanili degli Esordienti e Allievi), occupiamo il 41° posto (con ventuno punti) su un totale di circa una settantina di società.

 

Come recita il vecchio adagio che dice "se il buongiorno si vede dal mattino"... abbiamo iniziato questa nuova avventura agonistica in modo più che onorevole. Evviva il nostro straordinario Lariano e soprattutto un plauso particolare va a tutte le famiglie, ai genitori, agli accompagnatori e soprattutto ai nostri bravi e preparati istruttori / allenatori che - puntualmente - seguono i nostri atleti in tutto e per tutto... Grazie! Grazie! Grazie!

 

Prossimo appuntamento agonistico, domenica prossima 18 aprile 2021, in località Madonne delle Vigne - Trino - (Vercelli), con il primo XCO del Tempio Antico e valevole anche come campionato regionale Piemonte; ai nastri di partenza buona parte dei nostri atleti con i giovani e i Master!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

 

Altre News