SC Triangolo Lariano, buona la prima con Alma Castellucci

Campochiesa di Albenga (Savona) - Esordio in terra ligure per i nostri colori in occasione del primo appuntamento stagionale targato 2021 (28 febbraio); con la Internazionale C2 – XCO - Coppa Città di Albenga (Savona) si è aperta ufficialmente la nuova stagione agonistica, nonostante sia passato un anno (l’anno scorso proprio in questo periodo scoppiava in Italia la pandemia di COVID - 19) da quel “momento” lontano, pesante e negativo. E, con la speranza, che il tutto passi molto presto, il movimento dell’off-road nazionale e internazionale non si è mai fermato permettendo ai tanti appassionati e soprattutto praticanti di confrontarsi in campo aperto.

 


Esordienti, Allievi e Master hanno corso, domenica 28 febbraio 2021, in quel di Campochiesa di Albenga in occasione del Gran Prix d’Inverno XCO valevole per assegnare il titolo blasonato di campione di inverno! Il Triangolo Lariano ha schierato, ai nastri di partenza, ben nove atleti di cui sette tra ES. e AL. e due Master (Baggi e Canali); ma andiamo con ordine.


Nella Esordienti Primo Anno: Matteo Villachiude al 26° posto, nonostante sia partito nelle retrovie (arrivando fino a toccare la 21aposizione; poi,un problema alla catena, gli ha fatto perdere ben cinque posizioni); sempre per la ES. - però secondo anno - ricordiamo Davide Frigerio30° e Pietro Galbusera61° (alla sua gara da esordio - come biker - chiude con una posizione onorevole, nonostante sia partito, anche lui, dalle retrovie e disputando una gara tutta in pieno recupero; complimenti). Nota di merito speciale alla nostra dinamicissima “quota rosa” Alma Castellucci che, nella categoria femminile della ES.1, è riuscita a centrare un più che convincente nono postoe, anch’essa, al suo esordio ufficiale con i colori del Triangolo Lariano.


Nella Allievi Primo Anno: purtroppo, la gara è stata sospesa a causa di una caduta e ciò ha precluso la conclusione naturale della stessa; a seguire, hanno fatto transitare i primi 40 e poi hanno considerato l’ultimo rilevamento cronometrico (e di passaggio) del giudice con il seguente responso – classifica ufficiale: 51° Simone Galbusera, 53° Giacomo Villa 55° Samuele Tomasi.


Nota negativa, come appunto di gara, purtroppo per i nostri ragazzi dinamici, effervescenti e impavidi: non sono stati per niente fortunati con i sorteggi; ma, nonostante ciò, hanno dato prova di tenacia e di grinta da vendere; da sottolineare cheil livello agonistico comunque è stato molto alto in tutte le categorie.

 

Giornata fresca con tanto vento e polvere; un bellissimo tracciato (lo conoscevamo già) con una salita iniziale molto lunga e intervallato a tratti in single track con una discesa molto veloce. Insomma, gli “ingredienti” - per un avvio di stagione agonistico scoppiettante - non sono mancati, sia da un punto di vista tecnico che di partecipazione (basta scorrere la star-list dove troviamo i migliori a livello nazionale e con tanta voglia di pedalare e di confrontarsi, lasciando, alle spalle, il periodo buio, pesante e negativo di un anno addietro).


Nella Master: iscritti Giuseppe “Peppo” Canali (M6) e Fabrizio Baggi (purtroppo, quest’ultimo, è dovuto rientrare anzi tempo in terra brianzola, a causa di un modesto problema alla spalla per una botta rimediata mentre provava il percorso; a lui un in bocca al lupo vero esincero per una pronta e completa guarigione); per dovere di cronaca Canali ha chiuso la sua race nella top-five (quinto)

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

 

 

Altre News