Team Todesco all'assalto della Garda Marathon

Oltre 30 atleti del Team Todesco erano presenti in griglia di partenza alla MTB Garda Marathon corsa lo scorso 8 Maggio con partenza ed arrivo sulle rive di Garda. Percorso di 60 km e 1700 metri di dislivello positivo che torna alle origini e conferma la Garda Marathon uno degli eventi più attesi di MTB triveneta. Gara appartenente al circuito MTB Ahead Zero Wind Veneto Tour e Trek Zero Wind MTB Challenge.

 

Gabriele Depaul e Efrem Bonelli, scantenati, finiscono rispettivamente al terzo e quarto posto della classifica generale e vincitori di categoria (M1 e M2). Nella top ten anche il nostro Adolfo Canal che finisce al nono posto nella generale.

 

Ecco alcune parole a caldo:

 


Depaul Gabriele: "Un po' di "fortuna". Ero convinto di essere sesto fino all'ultimo metro. Qualche errore di percorso degli avversari mi ha regalato il terzo posto. Sono molto soddisfatto per la condizione visto il poco tempo che sono riuscito a dedicare all'allenamento nell'ultimo mese con la nascita della bimba, Alice che ieri per la prima volta era lì ad aspettarmi al traguardo". Auguri ad Alice da parte di tutto il nostro Team. Benvenuta!

 


Efrem Bonelli: "In partenza mi sentivo abbastanza bene nonostante il poco sonno. Abbiamo fatto una prima salita regolare e poi sono cominciati i primi attacchi. Ho sofferto la prima ora di gara poi pian piano mi sono ripreso. Con Gabriele (ndr. Depaul) abbiamo collaborato per la prima ora di gara, poi ho cominciato a sentirmi un po' meglio e quando ci ha ripreso Righettini (dopo un suo primo sbaglio di percorso) siamo andati a caccia del primo (Casey South, Torpado). Peró quando ci dicevano che avevamo circa 20 secondi di ritardo abbiamo sbagliato percorso perché non era presente né una fettuccia né una freccia su un sentiero a sinistra a circa 20 km dal traguardo. Siamo rientrati nel percorso (dopo una gita di 2 minuti per i prati ) circa in 8° posizione è da lì ho cercato di rimontare il più possibile fino ad arrivare al traguardo a pochi secondi dal mio compagno di Team con il quale mi congratulo per l'ottima prestazione."

 

 

Daniel Tassetti (campione Italiano marathon ELMT) : "Per quanto riguarda la gara, beh è andata un po' come mi aspettavo. Ovvero che non ho abbastanza allenamento per tenere ritmi così alti per così tanto tempo. Il fatto di lavorare a Milano in ospedale mi sta un po' limitando con gli allenamenti. Comunque la prima metà gara l'ho retta bene, sotto i miei standard ed ero abbastanza davanti tra i primi 15 dietro ad Elia (ndr. Lorenzi), la seconda metà è stata una strada lastricata di dolore e sofferenza, mi sono dovuto persino fermare per i crampi dal botto che ho tirato."

 

 

Notevoli i piazzamenti anche degli altri nostri atleti:

 

Gabriele Depaul - ps. generale 3 - M1 (1)
Efrem Bonelli - ps. generale 4 - M2 (1)
Adolfo Canal - ps. generale 8 - OPEN (6)
Elia Lorenzi - ps. generale 15 - ELMT (1)
Zaccaria Toccoli - ps. generale 19 - OPEN (13)
Denis Dalla Valle- ps. generale 20 - M3 (1)
Luca Zampedri - ps. generale 21 - M4 (1)
Emanuele Nardi - ps. generale 24 - M1 (4)
Michele Guadagnini - ps. generale 25 - M1 (5)
Cristian Vaira - ps. generale 28 - ELMT (2)
Michele Bencivenni - ps. generale 30 - M3 (3)
Luca Rigon - ps. generale 31 - OPEN (16)
Claudio Segata- ps. generale 35 - M4 (2)
Michele Bazzanella - ps. generale 39 - M5 (2)
Andrea Biasioli - ps. generale 42 - M2 (6)
Deris Trevisan - ps. generale 48 - M2 (7)
Daniel Tassetti - ps. generale 54 - ELMT (5)
Andrea Borgogno - ps. generale 69 - M3 (6)
Diego Vassanelli - ps. generale 82 - M7 (2)
Flaviano Rigon - ps. generale 85 - M6 (2)
Marco Agostini - ps. generale 99 - M6 (4)
Sacha Tornaghi - ps. generale 107 - M1 (18)
Alberto Ponti - ps. generale 141 - M5 (15)
Luca Giuliani - ps. generale 160 - M4 (17)
Alan Curetti - ps. generale 161 - M2 (29)
Mattia Cristellon - ps. generale 190 - ELMT (13)
Massimo Scannavini - ps. generale 252 - M4 (33)
Paolo Baruffaldi - ps. generale 292 - M4 (41)
Emilio Bonetti - ps. generale 318 - M3 (50)
Gianluca Bonato - ps. generale 341 - M6 (27)
Gianluca Barilani - ps. generale 342 - M6 (28)
Mauro Zanoni - ps. generale 348 - M5 (53)

 

Complimenti Teammates!

 

Altre News