MONDIALI MASTER XCO, VALENTINA ROCCA TORNA A CASA IN BICI DA PRALOUP

Come ormai di consuetudine da oltre un decennio, il Team Todesco ha preso parte ai Campionati mondiali Masters XCO, organizzati quest'anno dal 20 al 22 agosto a Pra Loup, in Francia e caratterizzati da una grande affluenza di concorrenti.

 

La stazione sciistica era già nota per aver ospitato in precedenza un mondiale ed un europeo, ma quest'anno il percorso è stato rinnovato, aumentando di molto il dislivello sul giro e rendendolo, complice l'altitudine, molto duro. Il gruppo, capitanato da Gianluca Barilani e da Valerio Festi era composto anche da Valentina Rocca, che ha ripreso a correre sulle distanze corte, ed Emiliano Ballardini.

 

 

Nessuno dei tre aveva reali possibilità di fare risultato e tuttavia tutti e tre non si sono risparmiati fino all'ultimo metro. Valentina Rocca ha chiuso in quinta posizione di categoria una gara caratterizzata da una partenza di gruppo di tutte le categorie femminili, con inevitabili incolonnamenti nei tratti più tecnici, non molto staccata dalla quarta.

 

Gianluca Barilani ha terminato la propria gara in ventiduesima posizione ed a pieni giri. Emiliano Ballardini, infine, nonostante una pessima partenza a causa della caduta di alcuni avversari e qualche problema tecnico alla bici, ha chiuso quattordicesimo proprio dietro lo spagnolo campione europeo incontrato in gara una settimana prima a Novi Sad. Per non smentirsi del tutto, infine, Valentina Rocca è tornata a casa in bicicletta, dimostrando che in fondo Pra Loup non è poi così lontano.

Altre News