BRAIDOT STELLARE A LENZERHEIDE: NELL'XCC È 5º.

Sul tracciato di Lenzerheide, 5ª prova della World Cup, Martina torna a correre in World Cup e porta la prima maglia tricolore di specialità nella top ten della prova XCC: 8ª al traguardo, domenica partirà in prima fila. Strepitoso Luca Braidot, protagonista nella gara uomini chiude 5º.

Torna la World Cup, 5ª tappa del calendario UCI 2022, e anche nel tempio della mountain bike svizzera, a Lenzerheide, si apre il sipario sul programma gare con lo spettacolare short track XCC. Martina Berta torna a correre in coppa ed esordisce con la fresca maglia di specialità conquistata qualche settimana fa nel corso dei campionati italiani XCC.

 

 

Un ritorno dirompente. Sempre nel gruppo di testa, sempre attenta e pronta a rispondere ai cambi di ritmo, dimostrando che da quando è tornata la condizione è in costante crescita: "Correre con la magli tricolore è sempre una grande emozione. Oggi era importante stare nelle posizioni che contano per poi giocarsi tutte le carte nella gara di domenica. Un ottavo posto che vale la prima fila. Un ritorno più che positivo. Ora però pensiamo già a domenica."

 

Alle sue spalle Greta Seiwald non è molto lontana, anzi! Chiude in 10ª posizione alle spalle della compagna di squadra: "Gara veloce e combattuta, come sempre. Ma io e Marti abbiamo corso bene, lei è in gran forma ed è stato un vantaggio tenerla come riferimento. Domenica sarà un'altra gara, siamo entrambe la davanti, dobbiamo giocarci bene questa opportunità."

 

 

Strepitosa la gara di Luca Braidot che da metà gara in poi si è messo la davanti a dettare il passo con i big, ultimo a cedere prima della lunga volata a cinque: "Sto bene ed oggi ho testato la gamba. Sui giri veloci gli altri hanno ancora qualcosa di più ma sono fiducioso per il mio passo gara per domenica."

 

Più attardato Maxime Marotte che dopo una buona partenza è stato risucchiato dal gruppo chiudendo in 24ª posizione.

 

Photo Michele Mondini

 

Altre News