MARTINA E LUCA FIRMANO LA DOPPIETTA A LA THUILE

Vincono Martina Berta e Luca Braidot la prova conclusiva degli Internazionali d'Italia Series che si è disputata quest'oggi in Valle d'Aosta, a La Thuile. Martina vince in casa e conferma il grande stato di forma post-infortunio. Anche Luca è in ottima condizione, fa sua la maglia del circuito e si dice ottimista in vista dei prossimi appuntamenti di coppa. 6ª Greta Seiwald.

A pochi giorni dal rientro alle gare festeggiato con la conquista del titolo tricolore XCC, Martina Berta concede subito il bis aggiudicandosi di forza e per distacco anche la prova conclusiva degli Internazionali d'Italia Series che si è corsa quest'oggi a La Thuile, nella sua Valle d'Aosta.

 

"Sono felicissima ed un filo emozionata - sono state le sue parole dopo la gara - restare ferma per due mesi a guardare le altre correre buttando al vento mesi e mesi di preparazione e sacrifici è stato davvero difficile ma in un certo senso mi ha dato anche lo stimolo per non mollare. Per stringere i denti e lavorare ancora più duramente per poter tornare il prima possibile e prendermi la mia rivincita".

 

 

Come all'Italiano XCC anche qui a La Thuile ritroviamo una Martina Berta carica e determinata, in grande spolvero ed assolutamente affamata di vittoria: "Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine anche nei momenti più difficili. Ma questo non è ancora il traguardo finale. C'è ancora tanto lavoro da fare e devo ancora recuperare al 100%. Siamo sulla strada buona e questa vittoria non fa altro che dare morale".

 

 

Ma le gioie del Santa Cruz FSA non finiscono con la gara Open femminile. A tenere alto l'entusiasmo dello staff ci ha pensato poi Luca Braidot, impegnato a dover difendere la maglia da leader nell'atto conclusivo del campionato internazionale italiano: "Giornata più che positiva - ha detto Luca - arrivo da un intenso periodo di preparazione ed oggi era importante sfruttare l'occasione come test. In gara mi sono trovato subito bene ma ho aspettato prima di tentare l'affondo decisivo. Ora mi aspettano altri dieci giorni di preparazione in vista di un importante blocco di stagione che prevede un mese con quattro prove di coppa e l'importante appuntamento con i titoli italiani".

 

Altre News