Santa Cruz FSA, Marotte sfiora la top ten in Coppa

Il campione francese è ancora il migliore dei nostri: parte male ma recupera chiudendo in 11ª posizione. In difficoltà Luca Braidot che taglia in 63ª posizione il traguardo. Giornata difficile per Greta nella gara open femminile, 41ª, mentre Sara Cortinovis conquista un ottimo 8º posto nella gara under donne corsa nella giornata di sabato.

La UCI XCO World Cup 2022 sbarca finalmente in Europa e dopo l'esordio brasiliano tocca allo storico tracciato di Albstadt (DE) ospitare il secondo round. Come sempre è toccato all'XCC aprire il programma delle gare che nella giornata di venerdì hanno visto scendere i campo i migliori riders per giocarsi un posto di favore nelle griglie di partenza della domenica. Tra le donne Greta Seiwald ha saputo conquistare la seconda fila grazie ad un ottimo 13º posto. 22º Maxime Marotte e 32º Luca Braidot.

 

Sabato è stata Sara Cortinovis a scendere in pista impegnata nella prova Under23 femminile dopo l'ottimo secondo posto alla tappa d'esordio. "Questa di Albstadt è stata una gara completamente diversa dal Brasile - ha detto - tanta salita e la pioggia a rendere tutto ancora più complicato. Nonostante le condizioni difficili sono molto contenta del mio 8º posto che mi permette di restare nelle posizioni più importanti della classifica generale".

 

 

Nelle gare della domenica Greta Seiwald, ancora orfana della compagna Martina Berta alle prese con il recupero dopo la caduta di Capoliveri, si trova a dover stringere i denti alle prese con una giornata non proprio positiva che la vede costretta a chiudere in 41ª posizione.

 

Tra gli uomini è ancora Maxime Marotte il migliore dei nostri nonostante questa volta sia più lontano dal podio. Nonostante una partenza non troppo brillante riesce ancora una volta a recuperare parecchie posizioni chiudendo 11º. Assolutamente lontano delle posizioni che gli spettano, Luca Braidot non trova feeling con il tracciato tedesco scivolando fino alla 63ª posizione.

 

Altre News