Santa Cruz FSA, tre podi alla Coupe de France

Martina si aggiudica la prova XCC del venerdì e chiude seconda oggi nell'XCO con Greta alle sue spalle in terza posizione. Maxime, quarto venerdì, è terzo nella volata a tre.

Doppio appuntamento in terra francese per il Santa Cruz FSA impegnato nella quarta tappa della Coupe de France di scena ad Ussel con l'XCC di venerdì e la prova XCO di oggi. Tutti presenti, tranne Luca Braidot rientrato da poco dal Giappone.

 

Proprio venerdì è stata Martina Berta la MVP di giornata aggiudicandosi la prova femminile con Greta Seiwald, non brillantissima, in quarta posizione. Quarta posizione anche per Maxime Marotte alla sua prima gara ufficiale con il tricolore francese sulle sue spalle.

 

 

Nella giornata di oggi spazio alle prove XCO con ancora Martina Berta protagonista per la vittoria. "Ho commesso qualche errore e alla fine mi sono dovuta accontentare della seconda posizione. Peccato perché mi sentivo davvero bene. Ma sono contenta che questa volta sul podio con me ci sia anche Greta." Già, perché alle spalle di Martina è proprio una ritrovata Greta a conquistare la terza posizione: "Venerdì sono arrivata un po' stanca. Oggi invece è andato tutto molto meglio. Ho perso l'attimo per restare con Martina e la Gerault, ma oggi un terzo posto condividendo il podio con Martina è davvero un ottimo risultato".

 

Gara combattuta invece quella maschile con Maxime che fino alla fine le ha provate tutte per scrollarsi dalla ruota Andreassen ed il connazionale Carod dovendo poi accontentarsi della terza posizione: "É stata dura, nessuno voleva mollare un centimetro ed io non sono riuscito a fare la differenza. Alla fine ho provato a difendermi nella volata finale ma purtroppo è andata così."

 

Altre News