Lugagnano Off Road, vittoria di Sesenna ad Albenga

Giornata straordinaria, sotto l’aspetto dell’esperienza personale ed il contesto internazionale che hanno vissuto, per i giovani biker della Lugagnano Off RoadAppuntamento a Campochiesa di Albenga (SV) alla gara nazionale di mtb abbinata alla seconda prova del circuito internazionale dell’Italia Bike Cup. Tracciato molto tecnico, con la presenza, in ogni categoria, di oltre 100 biker.

 

Nella gara di sabato riservata agli Junior (17/18 anni) Noè Orsi ha portato a termine il suo impegno, gareggiando in un percorso molto tecnico, con avversari, italiani e stranieri, di caratura internazionale.

 


Veniamo alle gare di domenica. Negli Esordienti I anno (13 anni) Filippo Cavalieri conclude al 56° posto. Gli altri: 65° Leonardo Salotti, 86° Luca Cabrini, 90° Federico Mulazzi. In fascia II (14 anni) ha gareggiato Saverio Galassi (86°), Federico Tonoli (97°). In campo femminile brava la nostra Emanuela Cavalieri che conclude al quindicesimo posto. Tra gli Allievi I anno (15 anni) anche Ryan El Meksali è costretto al ritiro per noie meccaniche. In fascia II (16 anni) da evidenziare la prova di Alberto Cavalieri. Partito in fondo al gruppo, Alberto ha iniziato a fare un forte recupero, concludendo al 45° posto: 59° Lorenzo Moschini, 88° Mattia Magnani.


"Voglio complimentarmi con gli atleti - dice il team manager Ilario Silva - per il grande impegno evidenziato nelle gare, rispettando a pieno i valori che la nostra società porta avanti da anni soprattutto in questo settore: serietà, impegno, rispetto ed educazione. I bikers hanno gareggiato, per la prima volta, con la nuova divisa. Ed è stato emozionante, per me-conclude Silva- vederli gareggiare in questo contesto. Grazie a tutti ed orgoglioso di portarli in giro per l’Italia, grazie ai nostri sponsor e l’impegno dell’intera società della Lugagnano Off Road, per la loro crescita sportiva personale ed umana".

 


La due giorni di Albenga si è conclusa con la gara riservata ai Master, con Federica Sesenna che non concede spazio alle avversarie, vincendo con grande merito e sicurezza. Giornata difficile per Carlo Zuccolini, che con carattere, chiude la sua prova al nono posto tra i master 5 (50/54).


Da segnalare, infine, che Claudio Iannamorelli ha partecipato a Bardolino (VR) alla Gf Bardolino Bike gara di apertura del circuito dell’Mtb Ahead Tour. Impegnato nel percorso Classic (42 km dsl 1000 mt) Claudio ha chiuso al 104° posto assoluto e quattordicesimo nei master 4 (45/49).

 

Altre News