Lugagnano Off Road, Zuccolini primo alla Capoliveri Legend

 

Ultimi appuntamenti agonistici per i biker impegnati nell’attività delle ruote dentate. La splendida località elbana di Capoliveri ha ospitato, nel fine settimana, due eventi di grande spessore. Sabato di scena il Mondiale marathon, e domenica, spazio ai due percorsi (50 e 80 km) riservati agli amatori.

 

Sui due percorsi, in gara anche quattro alfieri della Lugagnano Off Road, bravi ha tenere alto i colori della società piacentina, mettendoci testa e cuore. Per quanto concerne la gara marathon, Carlo Zuccolini c'entra il suo obbiettivo, ossia conquistare il podio. Carlo fa molto di più considerato che il nostro atleta sale sul gradino più alto del podio nella categoria dei master 5 (50/54). Un risultato fantastico.


"Sicuramente è una delle più belle soddisfazioni della mia carriera nella mtb. Ci tenevo a fare bene a questa gara, ed onestamente, non mi aspettavo questa prova considerato che mi ero preparato per il cross country. Ho capito che posso dare molto anche nelle marathon; è una grande soddisfazione, ed è una vittoria che dedico alla società, ai nostri sponsor, al team manager Ilario Silvia, ma soprattutto - conclude con un tono di voce emozionata Carlo - a mia moglie Silvia che mi incita, mi sostiene e mi dà sempre le giuste motivazioni".

Nel percorso Classic (50 km) da mettere in evidenza la prova di Silvia Filiberti, con la biker che disputa un’ottima gara, salendo sul terzo gradino del podio della gara assoluta amatoriale, vincendo nella sua categoria delle MW2.

 

Entra nella top ten il dinamico Matteo Nefori decimo nella categoria dei master 4 (45/49).  Giornata sfortunata per l’altro master 4 Luigi Marchetta, vittima di problemi meccanici, ma nonostante il tutto, il biker chiude la sua prova al 96° posto assoluto.


Andiamo, infine, in Veneto, con l’appuntamento dell’
MTB Legnago Bike in quel di Verona, dove ha gareggiato Claudio Iannamorelli, che archivia la sua prova con un buon sesto posto nei master 4 (45/49).

 

 

Altre News