Lugagnano Off Road, Sesenna seconda all'italiano marathon

Quattro alfieri della Lugagnano Off Road si sono presentati al via, domenica 5 settembre, a Casatenovo (LC) per la trentesima edizione della Marathon Bike della Brianza competizione che assegnava le maglie tricolori di specialità, nonché prova del circuito nazionale del Trek Zerowind e del circuito regionale della Coppa Lombardia.


Sul percorso dell'Italiano (80 km per un dislivello di 2300 metri), ai nastri di partenza si sono schierati tre atleti, con il team manager Ilario Silva, pronto sul percorso a dare il suo contributo e la sua vicinanza. Da rimarcare che tutti e tre i nostri fantastici biker, sono entrati nella top ten di categoria.

 


Spicca la prova di Federica Sesenna, sempre sul pezzo e mai doma, che conquista il secondo posto nella fascia EWS femminile. "La collezione 2021 per le medaglie d'argento prosegue. Torno da questo campionato italiano marathon con un buon secondo posto. Un mese fa circa ho deciso di partecipare a questa gara con l'obiettivo di portarla a termine. Con un solo mese di allenamenti sulle distanze penso di averla finita più che egregiamente. Ho sofferto un po' a metà gara ma su 80 km di gara tenere un ritmo sempre alto non si può. Grazie come sempre ad Ilario Silva per i rifornimenti e l'assistenza".


Decisamente sul pezzo anche Silvia Filiberti, sesta tra le MW2, ed anche Carlo Zuccolini, atleta di grande carattere, che chiude ottavo nella sua fascia dei master 5 (50/54).


I colori della Lugagnano Off Road sono stati ben rappresentati anche da Luigi Marchetta (dodicesimo nei master 4) impegnato sul percorso Classic (49 km).

 

 

 

Altre News