Lugagnano Off Road, Zuccolini vince alla Francigena Cup

Il 1° Trofeo del Malvasia di mtb è stata una di quelle gare che ha ridato valore alla parola mountanbike e ancora di più alla specialità olimpica del cross country. Siamo a Ziano Piacentino (PC), un luogo ideale per la pratica del fuoristrada. Salite impegnative, discese tecniche e in questo caso un percorso che rispetta le caratteristiche di una vera XC.

 

 

Percorso che ha messo in evidenza le capacità tecniche, e di guida, di Carlo Zuccolini vincitore nella sua categoria dei master 5 (50/54). In questa fascia Gianluca Marenghi è settimo. Sul pezzo anche Claudio Iannamorelli terzo nella fascia dei master 4 (45/49). Sfiora il podio, invece, Eros Orsi quarto nei master 3 (40/44) con Gianluca Piccoli sesto.


Per quanto concerne la specialità strada, a Carpaneto Piacentino (PC), si è disputata la sedicesima edizione della GF Perini - Valli Piacentine con la presenza del nostro Massimo Ghisoni impegnato sul percorso Medio (108 km e 1720 mt di dislivello). Il "Ghiso" ha concluso 138° assoluto  (3h40'41") e trentunesimo nella fascia dei Veterani 2.

 

 

 

 

Altre News