Lugagnano Off Road, Sesanna 2^ ai Campionati italiani XCO

Prima giornata dei campionati italiani di mountain bike della Fci specialità cross country con la località biellese di Bielmonte che sta ospitando le gare valide per l'assegnazione delle maglie tricolori di specialità.

 

Sabato spazio ai master con la presenza di quattro atleti del Lugagnano Off Road. Giornata calda, percorso molto tecnico e selettivo, con tanti biker che hanno fatta molta fatica a portare a termine la propria gara.


Nella fascia femminile delle Elitewomensport (Ews) spicca l'ottimo secondo posto della nostra Federica Sesenna. Determinata a riconquistare la maglia tricolore, la biker del sodalizio piacentino, ha dovuto fare i conti con un atleta sarda, di ottima caratura.

 

"Non sono completamente soddisfatta perché ad un italiano bisogna conta solamente salire sul gradino più alto del podio. Faccio i complimenti alla vincitrice. Percorso difficile ma forse ho pagato un po' l'altitudine. Ho tenuto testa per due giri a colei che ha poi vinto l'Italiano. Nel terzo ed ultimo giro, non sono riuscita a tenere lo stesso ritmo. Sono comunque soddisfatta perché sono comunque seconda in Italia, e questa gara, mi è servita per crescere ulteriormente. Bisogna sempre fare i conti con le avversarie. E'una stagione comunque esaltante per me. Adesso mi riposo e penso alla seconda parte di questa stagione, puntando anche alle Marathon. Vedi il campionato italiano il prossimo 5 settembre".


Ringraziamenti Fedi? "Al mio team manager Ilario Silva che mi segue ovunque con grande serietà e professionalità. Ai miei compagni di squadra che mi hanno sempre incitato. Sono in una società, la Lugagnano Off Road, davvero straordinaria".


Da Bielmonte arriva anche il buon ottavo posto conquistato da Carlo Zuccolini, nei master 5 (50/54), e nella top ten, entra anche Francesco Ferrari, settimo nei master 7 (65/69). Splendida esperienza, e buona prova, per Claudio Iannamorelli diciannovesimo nei master 4 (45/49).

 

 

Altre News