Poker di titoli regionali XC per la Lugagnano Off Road

Weekend ricco di soddisfazioni per il sodalizio piacentino di Lugagnano Val D’Arda (PC) impegnato a Tabiano di Salsomaggiore (PR) al campionato regionale di cross country della FCI Emila Romagna nella manifestazione denominata Wellow Mtb Race.


Vediamo alle categorie amatoriali e ad i quattro riconoscimenti regionali conquistati. Nella fascia dei master 5 (50/54) successo e titolo regionale per il dinamico
Carlo Zuccolini, fascia dove Gianluca Marenghi conclude al quarto posto. Nei master 4 (45/49) seconda piazza per Claudio Iannamorelli posizione che gli permette di vincere il regionale. Da segnalare che alle sue spalle è arrivato il compagno di squadra Massimo Ghisoni.

 

Grande prova anche di Giovanni Bonomini che conclude terzo assoluto nella gara riservata ai master, risultando il migliore dei master 1 (30/34) vincendo la maglia regionale. Da segnalare che la nostra Federica Sesenna vince nella gara riservata alle masterwoman, ma non essendoci in gara il numero minimo di atlete (3), da regolamento, la maglia regionale non le è stata assegnata. Un vero peccato.


La quarta maglia regionale, per il gruppo del team manager
Ilario Silva, viene conquistata da Tommaso Boschi, quarto nella gara riservata agli Junior (17/18) il migliore dei biker tesserati per la FCI Emilia Romagna.


Anche nelle gare giovanili arrivano splendide notizie. Dall’argento di
Alberto Cavalieri, nella gara riservata agli Allievi I anno (15 anni), con altri due nostri atleti nella top ten: quinto Lorenzo Moschini, ed ottavo, Mattia Magnani. Negli Allievi II anno (16 anni) Noè Orsi è dodicesimo, mentre negli Esordienti I anno (13 anni) Federico Tonoli è undicesimo precedendo di qualche posizione Saverio Galassi.


Da segnalare, infine, che Marco Vaccari ha partecipato a Monselice alla Gf Monselice in Rosa MTB (46 km con 1250 mt di dislivello) valida per il circuito Tek Series. Marco ha chiuso la sua prova nel tempo di 2h12’27” che gli vale il 43° posto assoluto e la nona piazza tra gli Elite.

Altre News