Successo per la Valdarda Bike organizzata dalla Lugagnano Off Road

Un fine settimana decisamente impegnativo, sotto ogni punto di vista, per il sodalizio piacentino della Lugagnano Off RoadAl Bike Park di Lugagnano Val D'Arda, infatti, si è tenuto un week end di gare di cross country, che ha visto impegnati, nella giornata di sabato, gli Open, Junior e Master, ed alla domenica, le categorie agonistiche per la terza prova del circuito nazionale della Coppa Italia.


Veniamo alle gare di sabato. Nella categoria Junior (17/18 anni) Tommaso Boschi conquista un buon decimo posto. Nelle fasce amatoriali arrivano vittorie, podi e piazzamenti. In campo femminile Federica Sesenna è seconda assoluta e prima delle Ews. Sale sul podio anche il dinamico Carlo Zuccolini, secondo nei master 5 (50/54). Bene anche Matteo Nefori, Claudio Iannamorelli e Massimo Ghisoni rispettivamente quarto, quinto e sesto nei master 4 (45/49). Giornata sfortunata per Francesco Ferrari vittima della rottura della catena dopo appena 200 metri dal via della gara. Riparte guadagnando qualche posizione. Poi fora alla fine del primo giro. Riparte, ed all'ultimo giro "stallona". Arriva al traguardo a piedi: chiude sesto nei master 7 (over 60). Da segnalare il ritiro di Marco Zazzali per problemi fisici.


Domenica spazio agli Esordienti ed Allievi (13/16 anni). Negli Esordienti I anno (13 anni) buone le prove di Federico Tonoli (43°) e Saverio Galassi (50°) con al via 87 biker. Chiude la sua prova anche Matteo Mazza (63^) alla sua prima gara ufficiale.


In fascia 2 (14 anni) Rayan El Meksali porta a termine il suo impegno con la giusta convinzione (65°). Negli Allievi I anno (15 anni) da evidenziare le prove dei nostri biker con Alberto Cavalieri che disputa una bella gara chiudendo al diciannovesimo posto. Bene anche Lorenzo Moschini (29^) e Mattia Magnani (48°). In fascia 2 (16 anni) Noè Orsi disputa una prova di carattere, chiudendo al ventinovesimo posto.

Altre notizie dal team. Sabato a Selva di Val Gardena (BZ), di scena la Hero (86 km) con Eros Orsi che conclude la sua gara in 8h15'22". In questi casi non importa il risultato. L'importante è aver partecipato ad una delle più belle e suggestive marathon a carattere internazionale.

 

A Crotta d'Adda (CR), infine, appuntamento con il circuito della Francigena Cup. In questa prima prova i nostri master sono stati all'altezza della situazione. Giovanni Bonomini è quinto nei master 1(30/34); Claudio Iannamorelli sesto nei master 4 (45/49) precedendo Massimo Ghisoni. Nei master 5 (50/54) Mauro Tosini conclude quattordicesimo, ed infine, Tiziano Racchetti è undicesimo nei master 7 (over 60).

 

 

Altre News