Lugagnano Off Road, Zuccolini campione regionale Marathon

Cross country, gran fondo e marathon: c'è di tutto in questa penultima domenica di maggio, nel "book agonistico" della Lugagnano Off Road. Grande risultato conquistato da parte di Carlo Zuccolini, biker impegnato alla Savigno Race Marathon gara inserita nel circuito della Deltos Cup e prova unica del campionato regionale marathon della FCI Emilia Romagna. Sui 65 km del tracciato Zuccolini conclude quarantesimo assoluto, secondo dei master 5 (50/54). Nella gran fondo (38 km) Claudio Iannamorelli è quinto tra i master 4 (45/49).


Ci trasferiamo nel mantovano, a Medole. Di scena la South Garda Bike Marathon, competizione inserita nei più importanti circuiti nazionali e regionali del movimento off road.  La nostra Federica Sesenna chiude ottava assoluta, conquistando il successo nella categoria Ews. Sfiora il podio Francesco Ferrari quarto nei M7 (over 60). Chiudono la loro prova anche Mauro Tosini, trentunesimo nei M4 (45/49) e Tiziano Racchetti ventitreesimo nei M7

 


A Maser (TV), appuntamento con l'XC del Palladio e dei Colli Asolani. Grande prova di Marco Marzani, che porta a casa un ottimo quinto posto assoluto nella gara Open, risultando il secondo tra gli Under 23.


Per quanto concerne il movimento giovanile, infine, a Courmayuer (AO) si sono disputate le gare valide per la seconda tappa del circuito nazionale della Coppa Italia, competizione riservata ai vari comitati regionali. Per la FCI Emilia Romagna, con grande orgoglio, hanno gareggiato anche Federico Tonoli ed Alberto Cavalieri.


Per quanto concerne le gare (precisando che al via di ogni gara ci sono stati quasi sempre un centinaio di concorrenti), Tonoli è 57° negli Esordienti I anno (13 anni), precedendo di qualche posizione Saverio Galassi. Conclude la sua prova, negli Esordienti II anno (14 anni) Matteo Zilli. Buonissima prova di Alberto Cavalieri, siamo negli Allievi I anno (15 anni), con l'atleta che termina la sua gara al trentacinquesimo posto: 55° Lorenzo Moschini. Stesso piazzamento conquistato da Noè Orsi negli Allievi II anno (16 anni).  

 

Altre News