Lugagnano Off Road, la Sesenna trionfa in Friuli

Notizie importanti per il gruppo agonistico ed amatoriale del Lugagnano Off Road. Sabato ad Esanatoglia, siamo nella provincia marchigiana di Macerata, di scena le gare di cross country valide per il circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Giovanile. Nella fascia Junior (17/18) in gara Tommaso Boschi. Da effettuare giro di lancio, più quattro giri completi. Il biker rimane in lotta per la top five per almeno due giri e mezzo. Poi deve procedere con il suo ritmo concludendo al decimo posto.

 

Sempre Sabato a Caneva (PN) di scena la Top class regionale per le categorie agonistiche giovanili. Negli Esordienti I anno (13 anni) Federico Tonoli conclude ventinovesimo (al via un gran numero di giovani biker). Subito dietro arriva Saverio Galassi. Un plauso anche a Matteo Zilli impegnato negli Esordienti II anno (14 anni). Negli Allievi I anno (15 anni) si mette in evidenza Alberto Cavalieri, che chiude la sua prova al ventesimo posto. Appena dietro di qualche posizione arriva Lorenzo Moschini. Chiude a pieni giri la race anche Mattia Magnani. Bravo anche Noè Orsi, venticinquesimo negli Allievi II anno (16 anni).

 

Domenica sempre nella competizione friulana, hanno gareggiato gli Amatori e le categorie agonistiche maggiori nella prova valida per il terzo atto dell'Italia Bike Cup. Tra le masterwoman Federica Sesenna è incontenibile vincendo con merito e grande sicurezza. Molto bene Silvia Filiberti che sfiora il podio chiudendo al quarto posto assoluto. Premiato anche Carlo Zuccolini quinto tra i master 5 (50/54). Nei master 4 (45/49) Luigi Marchetta fa il suo dovere completando a pieni giri la competizione off road. Nelle categorie agonistiche prova di carattere, e tanta determinazione, da parte di Marco Marzani (55° assoluto nella gara Open) rimarcando la presenza di 130 biker, e molti stranieri.


Per quanto concerne l'attività strada, infine, tre gli atleti del sodalizio di Lugagnano Val D'Arda al via della Gf Val Tidone, competizione che quest'anno, è entrata nel circuito della Coppa Piemonte. Prima uscita stagionale per i nostri stradisti che hanno gareggiato nel percorso della Medio Fondo (91 km dislivello 1600 mt). I loro risultati: 283° Mauro Tosini (3h17'30") 23° nei master 5 (50/54); 308° Gianluca Marenghi (3h22'04") 26° master 5 (50/54); 437° Tiziano Racchetti (3h49'02") 39° master 7 (60/64).

 

Altre News