Lugagnano Off Road,Federica Sesenna trionfa a Verona

Può festeggiare la Santa Pasqua con uno splendido sorrido, ed una splendida vittoria. Ormai è una biker di carattere nazionale a tutti i livelli per quanto concerne l'attività amatoriale della mountain bike. Lei, Federica Sesenna, è stata indubbiamente la grande protagonista della gara nazionale disputata sabato 3 aprile a Verona, seconda prova del circuito dell'Italia Bike Cup.

 

La più forte tra le masterwoman. Non ce né per nessuno. "Non mi aspettavo una gara di questo tipo. Ma capivo che la gamba rispondeva bene, e le info che arrivano dai box, mi davano la giusta carica per andare avanti con determinazione. Una vittoria assoluta inaspettata? Non è mai facile vincere un'assoluta. Ma sono venuta a Verona per ottenere qualcosa di importante. Una vittoria che dà prestigio al mio fantastico team del Lugagnano Off Road". In campo femminile in gara anche Silvia Filiberti che conclude al tredicesimo posto assoluto.

 

In campo maschile buona prova di Carlo Zuccolini che entra nella top ten. Il biker piacentino conclude nono tra i master 5 (50/54) lottando fino all'ultimo per entrare anche nella top five. Nei master 4 (45/49) Claudio Iannamorelli è ventisettesimo precedendo di qualche posizione Luigi Marchetta. Per Francesco Ferrari il settimo posto tra i master 7 che equivale il venticinquesimo nella fascia M6+ (over 60).

 

Nella categoria agonistica degli Junior (17/18), Tommaso Boschi e Daniel Igbinoba si sono imbattuti subito dopo la partenza, in un imbottigliamento e poi una caduta. I biker hanno ripreso la loro gara concludendo la loro prova con grande carattere.

Altre News