Lugagnano Off Road, doppio podio ad Albenga

Due giorni di gare di spessore e di forte adesione: sembrava la cornice, a livello di partecipanti, di un vero campionato italiano. Ed erano molti i biker del sodalizio piacentino del Lugagnano off road al via delle gare disputate a Campochiesa di Albenga (SV), in Liguria, in questo ultimo fine settimana.


Veniamo alle gare di sabato. Di scena la gara internazionale C2 riservata alle categorie agonistiche maggiori. La prima gara è quella degli Junior (17/18 anni) con la presenza di quasi 130 partenti. Debutto stagionale, e di categoria, per Tommaso Boschi, che con una prova di grande continuità, conclude al 43° posto. Alla sua prima esperienza in Mtb, Daniel Igbinoba, non si spaventa, e con tenacia porta a termine la sua prima gara ufficiale. Ultima gara di giornata, quella Open maschile. Marco Marzani, in mezzo a tanti campioni del movimento off road, fa la sua bella figura, chiudendo ventisettesimo tra gli under 23.

 

 

Domenica spazio alla gara nazionale giovanile. Grande spettacolo con la presenza di quasi 700 biker. Negli Esordienti I anno (13 anni) debutto ufficiale per Federico Tonoli (82°). Alla sua prima esperienza, Fedi, riesce a chiudere la gara a pieni giri. Stesso discorso per Matteo Zilli (79°) impegnato tra gli Esordienti II anno (14 anni). Conclude la prova anche Rayan El Meksali (95°) nonostante qualche problema meccanico.


Negli Allievi I anno (15 anni), si è rivisto in gara Alberto Cavallieri (56°) ritornato alle races dopo l'infortunio dello scorso anno. Subito dietro conclude Lorenzo Moschini (74°): 82° Mattia Magnani. Nella seconda fascia per Allievi (16 anni) Noè Orsi, alla sua prima esperienza agonistica, termina al 69° posto: Da segnalare che in tutte le gare giovanili, al via, si sono presentati più di 120 concorrenti per categoria.

 

Nel pomeriggio, infine, spazio agli amatori. Per i master in palio la maglia nazionale del Gp d'Inverno. Una vera sfortuna per Federica Sesenna, inserita nella categoria W1, considerato che nella sua categoria Ews, c'erano solo due atlete al via. Il regolamento prevede che per l'assegnazione della maglia, al via della gara ci devono essere almeno tre atlete. Federica conclude seconda assoluta, seconda di categoria, e prima Ews. Ottima prova anche di Silvia Filiberti, che dopo una lunga assenza, sfiora la vittoria nella fascia W2, giungendo quarta assoluta e seconda di categoria, dopo essere stata in testa per due giri e mezzo.  In campo maschile, infine, Luigi Marchetta è trentesimo nei master 4 (45/49) mentre Carlo Zuccolini chiude quinto nei master 5 (50/54).

 

Rimanendo in ambito master, Claudio Iannamorelli, ha partecipato, a Rivoli Veronese, alla 2^ La Mesa Winter, chiudendo quattordicesimo tra i master 4 (45/49). 

 

 

Altre News