Lugagnano Off Road, la Sesenna argento agli italiani CX

Splendida medaglia d'argento conquistata dalla nostra Federica Sesenna ai campionati italiani di ciclocross. Prima giornata di gara in quel di Lecce, località pugliese sede dei campionati italiani di ciclocross. Il team piacentino del Lugagnano Off Road si presenta al via della competizione tricolore con due atleti, Sesenna e Marzani, ciclisti impegnati il giorno dell'Epifania a S. Elpidio a Mare anche dell'ultima prova del circuito nazionale del Giro d'Italia. In questa occasione Federica conclude seconda assoluta e prima di categoria, con Marco Marzani diciottesimo nella gara Open maschile, ottavo tra gli under 23.


Ma veniamo ai tricolori di Lecce. Prima giornata dedicata alle categorie amatoriali. In gara per la formazione del team manager Ilario Silva, Federica Sesenna, atleta determinata a conservare la maglia tricolore conquistata l'anno scorso a Schio. La forte atleta piacentina conquista un brillante secondo posto, quindi medaglia d'argento, nella sua categoria Elitewomensport.

 

Il commento di Federica: "sono partita non benissimo e sono rimasta un po' dietro. Ho iniziato a recuperare posizioni e incrementare il vantaggio sulle avversarie, e gli ultimi due giri, vedevo le prime due della generale. In pratica sono arrivata ad una ventina di secondi da quella che poi ha vinto della mia categoria".


Amareggiata? "Ovvio che il secondo posto ti lascia sempre un po' di amaro in bocca però penso di avere fatto una delle gare migliori di tutta la stagione e aver dato tutto quello che potevo. È stata anche una stagione un po' anomala con poche gare e già il fatto di essere arrivata davanti a gente forte che è da tanti anni che fa ciclocross vuol dire tanto. Significa che ho lavorato bene grazie anche - conclude la Sesenna - al forte appoggio che ho della società e del mio team manager".


Sentiamo anche Ilario Silva team manager del Lugagnano off road. "Federica aveva la condizione e le gambe per rivincere il tricolore. Ha disputato una gara encomiabile. Peccato solo per la partenza dove l'atleta ha perso secondi importanti. Siamo ancora sul podio ad un campionato italiano. Quindi: brava Federica!".


Domenica appuntamento con le gare agonistiche maggiori. Tra gli under 23 in gara il nostro Marco Marzani.

Altre News