Mona Mitterwallner firma con il Team Cannondale Factory Racing. Prima bomba di mercato!

Il Cannondale Factory Racing team ha scelto oggi, giovedì 9 dicembre, per sganciare la prima bomba nel ciclomercato! Una bomba minuta e giovanissima, ma con un altissimo potenziale deflagrante: Mona Mitterwallner.

Negli ultimi tempi il CFR sta ringiovanendo davvero tanto la sua squadra di Coppa del Mondo XCO di mountain bike cross country. Dopo l'addio alle corse del tedesco Manuel Fumic che è stato un'icona del brand Cannondale, la squadra americana con base in Germania aveva bisogno di una ventata di novità.

 

Mona Mitterwallner - Cannondale Factory Racing

 

Daniel Hespeler, Team Manager Cannondale Factory Racing, è riuscito ad ingaggiare Mona Mitterwallner, la 19enne austriaca che, nonostante sia una Under 23 al primo anno, ha fatto fuoco e fiamme nel 2021, conquistando vittorie importanti e di peso anche davanti ad Elite come Pauline Ferrand Prevot e Jolanda Neff.

Mona era il "vello d'oro" del 2022, tutte le squadre la volevano tesserare, perchè se sarà in grado di confermare quanto fatto quest'anno, sarà lei la star dei prossimi anni in campo femminile. Più di una volta quest'anno quando le è capitato di correre con le elite, le ha bastonate.

 

Mona Mitterwallner - Cannondale Factory Racing

 

Mona è un peso piuma (43 kg x 158 cm) ma quando è in sella ad una mountain bike fa vedere i sorci verdi a tutte le sue avversarie. In Italia la conosciamo molto bene, qui da noi ha vinto tutte le gare che ha corso, fin da quando era una juniores del primo anno. L'unica cosa che non ci piace è che ama una pizza che noi non mangeremmo mai: mangia la pizza agli anacardi, fatta in casa.

 

Mona Mitterwallner - Cannondale Factory Racing

 

La Mitterwallner che abita a Silz in Tirolo, nel 2020 a Leogang, al secondo anno da juniores, ha indossato la maglia iridata, quest'anno ha corso per la prima volta tra le Under 23 vincendo il mondiale cross country (Val di Sole), ma cosa ancora più incredibile è stata la sua vittoria nel mondiale marathon Elite a Capoliveri, alla sua prima vera esperienza sulle lunghe distanze.

Con il C.F.R. ha firmato un contratto triennale che la legherà alla squadra fino al 2024, l'anno delle olimpiadi di Parigi.

 

Photo ©Salva Moreno

 

 

 

 

 

 

Altre News