Zac Toccoli is back, ora veste la divisa del team Todesco

Questo 2021 è un anno di transizione in attesa del ritorno alla normalità, lo si è visto anche con il tesseramento dei corridori di mountain bike. Sono sempre avvenute in inverno e mai durante il periodo della stagione agonistica, all'inizio di maggio vi avevamo raccontato del passaggio di Stefano Dal Grande dal Bottecchia Factory team all'Olympia Factory team, ora che ci avviciniamo alla fine di giugno c'è una seconda novità.

 

 

Torna in pista Zaccaria Toccoli, il ventunenne trentino che abita a Cavedine, da pochi giorni ha rimesso il completo da mtb ed è quello di una formazione veronese, il team Todesco. La stessa che all'inizio dell'anno aveva accolto a braccia aperte Serena Calvetti. 

 

"Zac" è un ragazzo che è sempre salito sul podio più alto fin da piccolo e che a casa ha una collezione di maglie tricolori, come quella vinta nel 2013 in Sicilia a Erice (Esordienti 1° anno) oppure quella di Carzano nel suo Trentino. Nel luglio del 2015 era andato a bersaglio al primo anno da Allievo. Sapete chi batté? Filippo Fontana e Simone Avondetto, due rider che abbiamo ammirato nell'ultima prova di CDM, quella di Leogang. 

 

L'ultimo tricolore lo aveva indossato nel 2018 quando con team Focus Selle Italia insieme a Tiberi, Bertolini, Seiwald e Rabensteiner vinse il titolo italiano di team Relay. Le squadre con le quali "Zac" ha corso nelle categorie Esordienti, Allievi, Junior e Under 23 sono state: Carraro team, Lapierre Trentino Alè, Focus Selle Italia e l'ultima il Santa Cruz FSA.

 

Questi però sono ricordi del passato, Zaccaria ora guarda avanti, non vede l'ora di riattaccare il numero e di rigettarsi nella mischia. Le gare lo attendono.

 

Altre News