Emily Batty con Canyon, che colpo!

Mancava solo un pezzo per completare il puzzle del ciclomercato, la casella vuota riguardava Emily Batty. La 32enne rider canadese testimonial di Red Bull e Livigno nonché vera e propria star su Instagram con i suoi 327.000 followers, preceduta solo da Kate Courtney (477.000), Pauline Prevot Ferrand (408.000) e Jolanda Neff (345.000).

 

 

Dopo 12 anni, ha lasciato il Trek Factory Racing. Ieri dopo aver pubblicato questi 6 post (Next Chapter - Prossimo capitolo) ci aveva fatto capire che oggi avrebbe annunciato quale sarebbe stata la sua nuova squadra. Tutti si attendevano un suo team privato invece dalla Germania hanno sganciato la bomba.

 

Photo ©Adam Morka

 

Canyon alle 11:00 postando due foto di Emily con la Lux ha annunciato l'inizio di una partnership con la top rider canadese. Ricordiamo che i tedeschi non hanno più nella loro scuderia la campionessa del mondo Pauline Prevot Ferrand.

 

Photo ©Adam Morka

 

Poco dopo le 11:30 sempre da Coblenza Canyon ha ufficializzato l'accordo. "La scorsa stagione tutto era incerto, non volevo sprecare preziose capacità mentali e fisiche senza sapere che le gare si sarebbero sicuramente corse". Ha raccontato la canadese che ha spiegato quali sono i suoi obiettivi: "Le mie prestazioni avrebbero potuto essere migliori, ma allo stesso tempo, mi sento di iniziare il 2021 più affamata, riposata e motivata rispetto alla maggior parte delle mie concorrenti. Ho degli obiettivi enormi che mi entusiasmano molto: le Olimpiadi, i Campionati del Mondo e podi in Coppa del Mondo. Voglio andare alla grande dal punto di vista delle prestazioni quest'anno".

 

 

 

Photo ©Stefan Simak

 

Il nuovo team di Emily: l'allenatore e marito Adam Morka, il Product Manager di Canyon Julian Biefang, i Pro Sport manager Andreas Walzer e Larry Hartwich, oltre al team manager di Emily Simon Williams. In pratica sembra un vero e proprio team aziendale Canyon.

Photo ©Stefan Simak

Altre News