Jordan Sarrou, è 28enne francese la prima bomba sganciata in questo primo giorno del 2021. A lanciarla è lo Specialized Factory Racing, a Morgan Hill sono tornati ad investire nel cross country e il primo colpo è di quelli che rimbombano in tutto il globo, si sono portati in casa una maglia di campione del mondo.
Jordan Sarrou l'aveva vinta a Leogang con la maglia della squadra di Julien Absalon con la quale aveva corso negli ultimi due anni. Il francese passerà dalle bici BMC alla Specialized S-Works Epic la sta già usando da circa un mese).
"Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Specialized. Inizia un nuovo capitolo della mia carriera e sono super motivato a portare le la maglia iridata il più in alto possibile".
JORDAN DA PICCOLO
Poi conclude con questa frase "Sono tornato dove tutto era iniziato" ed ha postato una foto di lui ragazzino con in mano proprio una Specialized Rockhopper.
É cresciuto a Saint-Étienne, nel centro della Francia ed ha iniziato ad andare in mountain bike a otto anni. A 16 anni ha lasciato la sua famiglia per andare ad una scuola di mountain bike, che in Francia sono molto organizzate, da quel momento ha iniziato a pedalare sul serio. Attualmente vive a Lione ed è sposato da poco più di due anni.
NEL TEMPO LIBERO COSA PIACE FARE A JORDAN
Jordan quando non corre ama ascoltare musica elettronica, ma anche canzoni degli anni '80 e '90. Si prende cura del suo gatto Packo e uno dei suoi piatti preferiti è un hamburger con patate dolci, fatto in casa. Su Netflix ora sta guardando House of Cards.
Nei prossimi giorni bisognerà tenere alta l'attenzione perchè sappiamo che Specialized Factory Racing nel caricatore ha ancora 2 o 3 cartucce da sparare.