Alberto Riva torna in gruppo e ... vince!

Partenza, anzi ripartenza con il botto per Alberto Riva. Due vittorie e un secondo posto, è il bottino di Pavan Free Bike nella Top Class di Camino.

Il lungo stop è finito, dopo più di un mese senza gare, Alberto Riva è tornato in azione, al rientro dopo l'infortunio alla mano il 40enne di Arquata Scrivia ha subito entusiasmato l'entourage di Pavan Free Bike, vincendo la gara Master 3 della XC Camino, quarta prova della XC Piemonte Cup e Top Class Regionale. Gara tirata e combattuta con il cusiano Davide Ciocca nei primi due giri, poi all'inizio del terzo, Riva ha tentato l'allungo e ha preso un piccolo vantaggio che via via è cresciuto fino ai 25 secondi di fine gara.


"Finalmente sono tornato a mettere il numero sulla mountain bike dopo l'infortunio alla mano che mi ha tenuto lontano dalle gare un mese e mezzo.  Ho faticato molto la prima metà gara a trovare il ritmo, con un Davide Ciocca in palla che mi ha costretto un pò sulla difensiva.   Un rientro così mi dice ci siamo, l'obiettivo era ritrovare le sensazioni e correre senza fastidi, così è stato e sono contentissimo, questa vittoria la dedico alla squadra, da qui ricomincia la stagione per me"

 

Alberto Riva torna alle gare dopo l'infortunio e vince subito la XC Camino

 

Del tutto soddisfacente anche la vittoria di Giuseppe Mascheri nei Master 2, la prima di stagione, colta dal 36enne di Introbio alla terza gara disputata.   A completare la giornata di Pavan Free Bike sono stati anche i piazzamenti di Carlo Bruzzone (5° tra i Master 3) e Andrea Artusi, secondo tra i Master 4. Il biker di Pasturo ha faticato a prendere il ritmo nelle prime battute di gara, ma poi al secondo giro è riuscito a rientrare sui due davanti che ha staccato sulla salita finale prendendo un buon margine.


"Salire sul podio è sempre un bel risultato e per come ho corso non poteva andare meglio.  Era la prima volta che affrontavo questa gara e su questo percorso mi sono divertito per i bei passaggi con curve paraboliche, i salti in discesa e la salita finale bella lunga e ripida.  Buone sensazioni, forma sempre più in crescendo e una stagione che sta proseguendo a meraviglia, mi manca ancora la vittoria, ma i sei podi collezionati finora sono sempre un bel bottino che mi tengo stretto", ha detto Artusi.

Altre News