Torpado Sudtirol, due podi prima del mondiale

Ancora sul podio, di nuovo in testa alla classifica internazionale. Katazina Sosna ha partecipato alla Marathon Jelenia Gora, in Polonia, e ha portato a casa una nuova vittoria. L'evento, valevole come prova del calendario UCI Marathon Series, ha dato una marcia in più a Katazina che con questo successo è tornata a comandare la classifica generale del ranking UCI Marathon Series. Una gara gestita nel migliore dei modi da Katazina, che ha passato gran parte della gara con la leggenda del cross country Maja Wloszczowska. Sulla distanza però poche atlete quest'anno hanno dimostrato di poter fronteggiare la nostra Sosna, che una volta liberatasi della compagnia dell'avversaria, ha proceduto decisa verso il traguardo, vincendo a mani alzate su un terreno anche appesantito dal fango. 

 


Ma il weekend è stato arricchito da altre due sfide su altri campi di gara agguerritissimi. Si erano aperte proprio sabato le danze con la Sea Otter Bike Marathon di Girona in cui era presente, e molto determinato il nostro Peeter Pruus. Un susseguirsi di sorpassi ha caratterizzato la testa della corsa in cui ha sempre stanziato il nostro TorpRider. Il finale è stato un adrenalinico testa a testa risoltosi proprio sulla linea del traguardo, dove Peeter ha dovuto raccogliere il secondo posto nonostante una volata perfetta. 


Podio mancato, ma performance solida quella di Jakob Dorigoni. Alla GimondiBike, Jakob è rimasto costantemente nel gruppetto dei primi, proprio nelle posizioni che contavano, giocando le sue carte per un podio fin sulla salita di Madonna del Corno dove ha svalicato nelle prime quattro posizioni. Ha concluso proprio in quarta posizione sul traguardo di Iseo con lo stesso tempo del terzo classificato dopo la volata. 


Saranno proprio questi tre atleti che sabato difenderanno le maglie delle loro selezioni nazionali al campionato del mondo marathon di Capoliveri, all'Isola d'Elba.  

Seguiteci sui canali ufficiali: Facebook e Instagram

Altre News