Il Torpado Sudtirol torna dalla Sasso Race con due podi

Con la pioggia la Sasso MTB Race ha tirato fuori il meglio dei nostri ragazzi. In avvicinamento alle prove più importanti di questo finale di stagione, tra cui la prova iridata di Capoliveri, i TorpRider hanno fatto rotta su Sasso Marconi e su un percorso di 60 chilometri con 2.000 metri di dislivello sono riusciti a raccogliere ben due podi. Il primo posto di Katazina Sosna tra le donne arriva dopo diversi tentativi su questo percorso.

 


"Sono molto felice - dichiara Katazina - di aver vinto qui, avevo già partecipato e ho concluso sul podio, ma mai in prima posizione. Quest'anno sapevo di stare bene anche grazie agli allenamenti di avvicinamento ai mondiali. Sulla prima salita ho fatto fatica anche a causa del clima, molto umido inizialmente, ma poi sono riuscita a prendere il mio ritmo e respirare nel modo giusto". Kata si è così involata verso la vittoria con la consapevolezza che gli allenamenti in ottica mondiale pagano. Ma in mezzo si colloca anche una competizione che darà a Kata la possibilità di giocare le sue carte per la classifica generale della prima Marathon Series, in cui attualmente stanzia al primo posto


A Sasso Marconi l'altro podio è stato colto da Peeter Pruus, che finalmente ha ritrovato il colpo di pedale giusto per stare nelle posizioni che merita di ricoprire. Un terzo posto arrivato in volata per il secondo posto. Dopo un periodo di intensi allenamenti anche l'estone torna alle gare e rifinisce la gamba per il mondiale.


"Nella prima salita - racconta Pruus - il ritmo era davvero elevato, ci sono stati molti attacchi, fino a che non mi sono ritrovato intorno alla 9ª posizione. Dopo 40 minuti di gara ho cominciato a recuperare sui partecipanti che mi precedevano, il terreno era molto scivoloso e quindi da gestire al meglio. A 10 chilometri dalla fine il leader di gara era a soli 20" ma su un tratto tecnico abbiamo perso il contatto visivo con lui. A quel punto ho capito che dovevo battermi per una posizione sul podio. Ho concluso terzo". 

 
Jakob Dorigoni è stato vittima di una foratura a 20 chilometri dalla conclusione, mentre si trovava nel gruppetto di testa.

 

Ma in casa Torpado Sudtirol International arriva un'altra splendida notizia che riguarda i campionati del mondo di Capoliveri. Tra i convocati della selezione italiana c'è anche il nostro Jakob Dorigoni, che indosserà la maglia azzurra per il suo primo mondiale marathon, il tutto in sella alla sua Torpado ReNero.

Seguiteci sui canali ufficiali: Facebook e Instagram

Altre News