La maglia di campionessa lituana marathon è ancora nostra

La maglia di campionessa lituana marathon cambia proprietario ma non squadra. Nel ferragosto del nord Greta Karasiovaite ha conquistato il suo primo titolo nazionale marathon sul percorso di Ignalina, proprio davanti a chi è stata in possesso di quella maglia fino al giorno precedente, Katazina Sosna. Le due TorpRider hanno sfruttato la superiorità numerica e uno stato di forma ottimale, per poter conquistare ancora una volta la maglia di campionessa lituana XCM.

 


Un arrivo in parata delle due atlete, che hanno affrontato ogni tratto del percorso lituano in coppia, concludendo con il passaggio dell'atleta, ancora under23, per prima sulla linea del traguardo. Era uno degli obiettivi stagionali per il team che ora porta a due le maglie di campionesse nazionali guadagnate sui campi di gara estivi, oltre a quella di Karasiovaite, anche la maglia di campionessa lituana XCO conquistata da Katazina Sosna.


In aggiunta al primo e secondo posto nella classifica femminile di Karasiovaite e Sosna, la classifica maschile è stata dominata dal nostro Peeter Pruus. L'estone ha colto l'occasione per rimettere ognuno al proprio posto e conquistare così la prima classifica assoluta di questo 2021.


Nel prossimo weekend il team sarà impegnato tra due appuntamenti, dividendosi tra Sila Epic e il Grand Raid, per affinare lo stato di forma in vista dei prossimi obiettivi.

Altre News