Torpado Sudtirol, 8° titolo lituano per Katazina Sosna

Karasiovaite vince tra le Under 23.

Double trouble in terra lituana, le nostre due atlete hanno fatto saltare il banco di uno degli appuntamenti più importanti di questa stagione. L'ottavo titolo nazionale di cross country, il terzo consecutivo dal 2019, Sosna è "s-KAT-enata". Ai campionati nazionali lituani a Sigulda Katazina Sosna si è presentata con i favori di un pronostico che ha perfettamente rispettato. La maglia giallo-verde-rossa è di nuovo sulle sue spalle, un titolo prestigioso conquistato sul campo di gara di una disciplina in cui Katazina non è propriamente specializzata. 


Organizzato in Lettonia, Katazina si è scontrata con le specialiste nazionali lituane e quelle lettoni, mettendo tutte in riga anche nel cross country. 


Ma il successo è stato doppio nel campionato nazionale con Greta Karasiovaite che sin dalle prime battute di gara ha provato a seguire la ruota di Katazina per puntare alla piazza d'onore. Il secondo posto di Karasiovaite le è valso il titolo nazionale lituano cross country per la categoria Under23. 


Un weekend in cui le due ragazze non si sono "limitate" a portare a casa due maglie così importanti, ma nella giornata di domenica hanno entrambe raccolto un altro podio nella disciplina marathon. Due su due per Katazina, che in un weekend di fuoco ha dimostrato di essere in un eccellente stato di forma conquistando anche l'assoluta della Jeep Marathon Taure. Terzo posto invece per Greta Karasiovaite che affiancata da Katazina continua a dimostrare una costante crescita.  

Altre News