Team Torpado, l'estone Pruus campione nazionale marathon

Katazina Sosa vince in Lettonia. Molto bene anche l’esordio post lockdown di Riccardo Chiarini, Oscar Vairetti cerca un po' di fortuna ma cresce settimana dopo settimana.

 

Continuano i successi all’estero per Katazina Sosna e Peeter Pruus. Nel recente week end, la portacolori del Team Torpado Südtirol Katazina Sosna ha vinto la Vivus.Iv Maratons 2020 in Lettonia, dimostrando il suo ottimo momento di forma in un percorso tecnico e reso viscido dalle piogge cadute in settimana.

 

Ottima domenica anche per Peeter Pruus che si riconferma - 7 giorni dopo il titolo cross country- campione nazionale Marathon Estone. Per i due talentuosi atleti multidisciplinari si prospetta una mese di agosto impegnativo: grazie alle loro caratteristiche e in accordo con il Team parteciperanno anche ai titoli nazionali su strada e crono. Sosna, nel frattempo, cercherà domenica la riconferma del titolo nazionale lituano marathon, dopo aver conquistato anche lei – il titolo cross country la settimana scorsa.

 

La fortissima atleta lituana sarà impegnata dalla sua nazionale ai Campionati Europei strada e crono in programma a Plouay  (Francia) il 24-28 Agosto mentre Pruus sarà al via nella prova su strada.


In Italia, nel frattempo, è ripresa la stagione cross country che ha visto l’ottimo avvio post lockdown di Riccardo Chiarini. Il faentino ha centrato 2 top 5 nelle prime gare organizzate da Extragiro. Un po' di sfortuna invece per Oscar Vairetti che nonostante un buon stato di forma è incappato in qualche problema meccanico condizionandone il risultato finale.


Il Team Torpado Südtirol corre su bici Torpado Matador X, con gruppo XX1 Eagle AXS, ruote carbonio Blacks, sella SMP, coperture CST, manopole ESIgrips, portaborraccia Kela di Raceone, ammortizzatore FOX e forcella FOX Kashima.

 

 

Altre News