Team Torpado Sudtirol, la Sosna a podio in Andalucia

Secondo posto per la Campionessa Lituana, il Team Torpado Südtirol è secondo anche nella classifica di team,

Jaén (Andalucia - Spagna) - La seconda tappa dell' Andalucia Bike Race di 71,3 km e 2190 mt di dislivello ha visto migliorare il rendimento del Team Torpado Südtirol con una pimpante Katazina Sosna che conquista il secondo gradino del podio dopo una gara in progressione e porta la squadra diretta da Sandro Lazzarin al secondo posto nella generale dei team.


Partite fortissimo le atlete provenienti dall'XC, Katazina ha corso con la testa, in progressione, andando a recuperare il gap dopo una prima parte di gara attorno all'ottava posizione. Alla distanza è uscita la potenza della campionessa Lituana che prima ha ripreso l'americana Lea Davison e poi ha raggiunto l'italiana Lechner, giunta poi terza.

 

 

Così Katazina Sosna : "Oggi la gara è andata decisamente meglio, sono partita con il mio passo e da metà gara in poi ho cominciato a spingere. La gamba girava bene e ho avuto un buon feeling con la bici soprattutto in discesa. A circa 15 km dall'arrivo ho ripreso la Davison e poi ho ripreso Eva (Lechner) e siamo arrivate insieme. Dopo la crono di ieri che per me era un po' una incognita, la prestazione di oggi mi dà morale per le prossime tappe".

 

Nella gara maschile, dopo una buona prima parte di gara a ridosso dei primi, un calo di energie nel finale porta Riccardo Chiarini e Peeter Pruus al 21mo e 23mo posto, con il campione estone anche vittima di crampi. Buona nel complesso anche la prova del giovane Oscar Vairetti, alla prima esperienza in questo tipo di gare.

 

Una gara a tappe lunga, l'Andalucia Bike Race, per questo inizio stagione. Sono infatti 363 i km da percorrere fino a domenica 1 Marzo. Domani è prevista la terza tappa marathon con 69,8 km e 2119 mt di dislivello.

 

Per informazioni : http://www.andaluciabikerace.com

 

Il Team Torpado Südtirol corre su bici Torpado Matador X, con gruppo XX1 Eagle AXS, ruote carbonio Blacks, sella SMP, coperture CST, manopole ESIgrips, portaborraccia Kela di Raceone, ammortizzatore FOX e forcella FOX Kashima.

 

 

Altre News