Cingolani Specialized protagonista a Salvirola (CR)

Oro per Filippo Grigolini e Antonio Macculi; oro e argento per Carlotta “Lottina” Borello; doppio argento per Tommaso Cingolani e argento per Ania Bocchini; “piazzati”, invece, Samuele Scappini (5° e 4°) e Filippo Cingolani (6° e 4°). Argento per Anna Oberparleiter in quel di Motta di Livenza (nel 1° stage di Triveneto Ciclo - Cross - 2025); più che buoni, infine, i piazzamenti dei nostri Open/ Master in quel di Roccaraso (Aquila).

Salvirola (CR) - "Due giorni Lombardi" - CX. si Salvirolla - Classe C2 - sabato 25 e domenica 26 ottobre 2025 - un weekend veramente spettacolare per i nostri colori (Cingolani Specialized). In occasione dello scorso weekend, il nostro sodalizio ciclistico marchigiano (meglio ciclocrossista) ci ha regalato - ancora una volta - spettacolari successi ed emozioni a non finire in terra "off - road" cremonese (percorso asciutto e, quindi, adatto agli "stradisti"; ma andiamo con ordine.


Sabato 25: argento per Tommaso Cingolani e 6° posto per Filippo Cingolani (Junior); Carlotta "Lottina" Borello argento (Open/Elite F); 5° posto per Samuele Scappini; inoltre, per i nostri Master, vittoria di Antonio Macculi in Fascia 1 (M1), oltre all'argento di Ania Bocchini (MW3) nella Master Woman.

 


Domenica 26: oro per Filippo Grigolini e argento per Tommaso Cingolani, oltre al "legno" (4° posto) per Filippo Cingolani (Junior); oro per Carlotta "Lottina" Borello (Open/Elite F); 4° Samuele Scappini.


Motta di Livenza (TV) - 46^ edizione dello storico e blasonato challenge di ciclo - cross - "Triveneto Ciclocross" - primo stage (5^ edizione del ciclocross della "Motha") , quello organizzato da Zero5 Bike Team, e che ha visto - il tracciato di gara - completamente rinnovato, e ricavato all'interno della proprietà dell'azienda Montagner Vini.


Percorso veloce/asciutto, ma per nulla banale che ha presentato ostacoli artificiali, oltre a molti sali - scendi, ricavati sugli argini del fiume "Livenzetta"; il tutto andato in scena - domenica 26 ottobre 2025 - e dove la nostra portacolori, l'altoatesina - Anna Oberparleiter - si è classificata 2^!

 

Roccaraso - località "Pizzalto" (AQ) - In contemporanea (domenica 26 ottobre 2025) all'attività "cremonese/veneta" sopra ricordata, in territorio "aquilano" (Abruzzo), in scena la 3^ edizione del memorial "Adelio Di Natale" - C.X. - nazionale; qui di seguito classifica ufficiale atleti Cingolani Specialized - Master 1^ - 2^ - 3^ fascia.


AGONISTI
1^ - Giulia Cozzari - Open/Elite F

 

MASTER
1° - Claudio Moronci - M3
2° - Alessandro Diletti - M5
3° - Alessio Olivi - M7
8° - Flaviano Polinori - M7
9° - Lorenzo Ceccacci - M6
12° - Emanuele Baldetti - M6

 


Il commento di Alessio Olivi
"Percorso di circa 2500 m. - tracciato molto tecnico e ricavato nella zona degli impianti da sci di Roccaraso; diverse zone in contropendenze, oltre a diversi strappi ... dove ci voleva forza e tecnica; terreno allentato, a causa della pioggia caduta nella notte (sabato 25 ottobre 2025) e che ha reso lo stesso tracciato ancora più impegnativo (un minimo errore ed eri già terra); per quanto riguarda la mia prova ritengo che la stessa sia stata molto positiva ... considerando sempre il mio stato di forma non al top; un 3° posto, comunque, guadagnato anche dal fatto del percorso molto tecnico (il mio preferito), e che mi ha consentito di pilotare la mia fidata Specialized ... nel migliore dei modi; colgo anche l'occasione - da queste pagine - per complimentarmi con i miei compagni di team che hanno gareggiato - sempre - con forza, coraggio e determinazione".


NB. Sempre sullo stesso tracciato - sabato 25 ottobre 2025 - hanno gareggiato anche per il challenge "Adriatico - Cross - Tour - 2025"; per il circuito di cui sopra, è stato il secondo stage; il nostro team ha schierato - in gara - i sotto riportati atleti; per dovere di cronaca, il terzo stage di A.C.T. - 2025/2026, è in programma sabato primo novembre 2025, in quel di Misano Adriatico - Santa Monica (Rimini).


AGONISTI
1^ - Stella Forti - DA
4^ - Giulia Cozzari - Open/Elite

 

MASTER
1° - Claudio Moronci - M3

 

PHOTO CREDIT: LEONARDO "LEO" QUAGLIANI

Altre News