Osoppo (UD) - In scena, sempre in terra "furlana" il "terzo atto" (domenica 12 ottobre 2025) di un avvincente e combattuto Giro delle Regioni di Ciclo Cross, giunto quest'anno alla sua quarta edizione! I prossimi due appuntamenti saranno, ad iniziare da settima prossima (domenica 19 ottobre - Internazionale - C2) sul monte Zoncolan - sempre in provincia di Udine - per concludersi - in Piemonte e in provincia di Torino, a Cantoira (domenica 22 novembre 2025 - Nazionale). Come sempre, e come da "copione", i colori del Team Cingolani Specialized si sono distinti e alla grande; ma andiamo con ordine!
Nella Open/Elite (Maschile), il nostro stratosferico Under23, Samuele Scappini vince (oro di giornata) una race combattutissima fin dalle prime pedalate; non è da meno Carlotta Borello (Open-Elite Femminile) che si mette al collo un più che ottimo bronzo; entrambi, dopo la terza tappa, indossano la maglia di leader, rispettivamente, quella viola e quella bianca (come migliore giovane), oltre a quella viola (assoluta femminile) di Carlotta!
Gli fa eco, un più che ottimo e performante Filippo Grigolini (secondo nella generale Junior) che va a vincere la gara tra gli Junior; lo segue (come un'ombra) uno dei due gemelli Cingolani, ovvero Tommaso che nella stessa categoria sale sul secondo gradino del podio; nelle generale mantiene la maglia viola di leader dopo tre tappe.
Per quanto concerne, invece, le categorie dei Master ecco - qui di seguito - i risultati di ogni nostro atleta griffato Team Cingolani Specialized!
- Master - MW1 - Jessica Pellizzaro - oro e maglia di leader.
- Fascia 1 M - Antonio Macculi - M1 (argento) - secondo nella generale.
- Fasci a 3 M - Marco Ponte - M6 - 8° - Emanuele Baldetti - M6 - 16°.
Photo Credit: Leonardo "Leo" Quagliani
Massa Marittima (GR) - Un week - end (11 e 12 ottobre 2025), quello appena trascorso, veramente da incorniciare per il nostro team; infatti, da una parte i risultati spettacolari dei nostri atleti nel ciclo - cross (vedi Osoppo) e dall'altra - rimanendo sempre in ambito ciclistico, in quello "assistito" (ovvero l'ebike); a tale proposito, splendido "legno" - ovvero la quarta piazza - nella Coppa del Mondo WES Series 2025 per la nostra portacolori "griffata" Cingolani Specialized, Anna Oberparleiter. In sella alla performante Specialized S-Works - Turbo Levo - è riuscita a piazzarsi nella top - five (4ª) nell'ultimo stage di World Cup "elettrica"; il tutto, tra l'altro organizzato in modo impeccabile, nella tenuta del Cicalino a Massa Marittima e sul monte Arsenti.
©Luca Segato - WES