Cingolani Specialized, Tommaso Cingolani bronzo a Nalles

Tommaso Cingolani terzo a Nalles (Bolzano); Debora Piana terza in quel di Torreglia (Padova); Giulia Cozzari prima nella Junior e Davide Di Marco (Open/Elite) terzo, entrambi alla GF. del Syrah (Cortona - Arezzo); infine, su strada, un più che ottimo bronzo (nell’assoluta nel Mediofondo) e prima di categoria (Donne B - sotto l’egida A.C.S.I.) per la nostra new entry, Lisa De Cesare.

Nalles (Bolzano) - Terzo stage (ovvero la storica e blasonata “Marlene Sudtirol Sunshine Race”), dopo Verona e Campochiesa di Albenga (Savona), per il noto e partecipato challenge nazionale (X.C.O.) “Italia Bike Cup” - 2024 quello andato in scena in Alto - Adige nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile.


Per i nostri colori, in gara (domenica 7 aprile 2024 - race nazionale giovanile), i gemelli Cingolani con Tommaso e Filippo (Allievi 1), le sorelle Mangiaterra (Myrtò e Nefelly) e la nostra “local”, Anna Oberparleiter (nell’assoluta: 22^ Open/Elite).


Un più che ottimo terzo posto di giornata per Tommaso Cingolani (nuovo team da quest’anno, ovvero lo Zero24Cycling Team), mentre Filippo “segna” un più che convincente undicesimo posto; per Myrtò Mangiaterra (Junior) e Nefelly Mangiaterra (Under23) - invece - registriamo, rispettivamente una 13^ (seconda italiana su un cospicuo lotto di atleti - al femminile - ovvero oltre 60, di cui circa una ventina provenienti da buona parte d’Italia e il “resto” straniere) e una 17^ piazza.


Torreglia (Padova) - Nelle “long distance” (decima edizione della Spaccapria - parco regionale dei Colli Euganei) segnaliamo, inoltre, il bronzo (assoluto) per Debora Piana che conferma il suo più che buono stato di forma in questo inizio di stagione 2024 e nonostante il “primo” caldo primaverile che ha messo “sotto pressione” buona parte dei concorrenti; l’altro nostro alfiere, il valsuganotto Christian Pallaoro ottiene, invece, un 11° posto nella Open/Elite e un 18° posto nella assoluta); per loro due “the next race” Garda Marathon International prevista domenica prossima, ovvero il 14 aprile 2024.

 

Cortona (Arezzo) - Dal Veneto alla Toscana (in concomitanza - domenica 7 aprile 2024) e sempre in action gli specialisti delle granfondo/marathon, ovvero le “long - distance” con un paio di nostri Cingolani Specialized! Ci riferiamo, in particolare, a Davide Di Marco (3° Open/Elite e 4° assoluto) e Lorenzo Pierpaoli (8° Open/Elite e 11° assoluto); completano il quadro dei classificati “marchigiani” Giulia Cozzari (oro nella Junior e 11^ nell’assoluta al femminile) e Matteo Sbarbati (12° M2); il tutto alla prima edizione della GF. del Syrah (la ex Colli Cortonesi).

 

Desenzano del Garda (Brescia) - Domenica 7 aprile 2024 - alla GF. “Colnago” - Lisa De Cesare (new entry in casa Cingolani Specialized per la corrente stagione “stradale” - targata 2024) ha colto un risultato di tutto rispetto: terza assoluta e prima di categoria (Donna B), con un time di 3h. 13’ 40”, nel percorso medio di 110 chilometri.


Una domenica veramente spettacolare quella della blasonata “Colnago Cycling”, un evento sportivo e ludico - ricreativo targato A.C.S.I. (Desenzano del Garda) con allo start quasi 4.000 “granfondisti”; la race, da ricordare, era valida anche come quarta tappa (terza “di diritto”) del Prestigio di Cicloturismo.


Temperatura piuttosto mite alla partenza/start, con le previsioni meteo che hanno convinto buona parte dei partecipanti a prendere il via in maniche corte, concedendosi al massimo gilet e manicotti; impeccabile - come sempre - l’organizzazione nel controllare il traffico in maniera “certosina” … con tantissimi - e soprattutto molto attenti - uomini al servizio dello stesso staff organizzativo per sorvegliare gli incroci.


Ottimi anche i ristori, con l’assaggio della “leccornia locale”, ovvero la polenta taragna sull’ultimo colle. Da ultimo, da sottolineare che Il Prestigio di Cicloturismo ora osserverà un mese di pausa e riprenderà domenica 5 maggio 2024, sempre dalla Lombardia; la prossima tappa è infatti la “B.G.Y. - AirPort - Granfondo di Bergamo”, che aprirà un “trittico” di gare veramente super emozionante, con Squali-Trek e Nove Colli.


P.S. Notizia dell’ultimo momento: la nostra “impavida” Junior, al secolo Myrtò Mangiaterra, è stata convocata dalla Nazionale Italiana - X.C.O. (femminile) per uno stage (12 - 14 aprile 2024) presso il Vittoria Park di Brembate (Bergamo) sotto lo sguardo attento della “nuova” collaboratrice tecnica (per quanto riguarda la nazionale giovanile femminile), ovvero il “braccio destro” di Mirko Celestino (il CT. della nostra nazionale), Nadia De Negri (di origini venete, ma vive tuttora in provincia di Brescia; ha corso - alcuni anni addietro - a fianco di Paola Pezzo e - da ricordare - che nel 1997 vinse il titolo italiano X.C.O. in quel di Tarvisio come Open/Elite).

 

 

Altre News