TEAM CINGOLANI SPECIALIZED: il 2024 riparte … da Calpe!

Calpe (Spagna) - La prima settimana di febbraio (4 - 11) ha visto il team Cingolani Specialized impegnato (e protagonista) in terra spagnola e precisamente a Calpe, una meravigliosa cittadina balneare e non solo ... situata sulla Costa Blanca, in provincia di Alicante (Comunità autonoma di Valencia). Calp, denominata anche senza la "e" finale ... è nota per il Peñon de Ifach, l'imponente roccia che si erge nel golfo e per i molteplici tracciati tanto cari ai ciclisti pro e amatori.


Turismo, sport, tempo libero e tanto ciclismo; e, proprio in relazione a questo ultimo aspetto, il nostro team Cingolani Specialized ha ben pensato di iniziare la stagione 2024 (sia essa strada/gravel che mtb) al caldo e al mare: condizioni ideali per affinare - ulteriormente - la preparazione all'oramai imminente periodo agonistico!


Insomma, un "training camp" andato oltre ogni aspettativa! Una trentina i partecipanti capitanati dal nostro patron, al secolo Francesco Cingolani ... tra questi gli Elite Debora Piana (mtb) e Chiara Ciuffini (strada), oltre a Christian Pallaoro, Michele Carubini e Lorenzo Pierpaoli (tutti e tre mtb); da ricordare anche i meccanici Andrea Animali e Giacomo.

 


«Allora ... una settimana davvero fantastica - sottolinea Christian Pallaoro - con allenamento, con divertimento, con relax, con tante risate; tanti chilometri, paesaggi stupendi, compagni di team e gente nuova; insomma, un mix perfetto per allenarci, conoscerci e confrontarsi ... il tutto reso possibile dalla passione comune per la bici. Grazie a Cingolani Bike Shop che ha reso possibile tutto questo, in una location meravigliosa come Calpe, in Costa Blanca. Per tutto il nostro team è stata l'occasione per potersi allenare tutti assieme, e (soprattutto) confrontarsi, mentre per gli appassionati c'è stata l'opportunità di pedalare assieme al team sulle nuove bici Specialized - Tarmac - SL8 messe a disposizione all'interno del camp.

 

 

Ogni giorno percorsi diversi alla scoperta del territorio ... tra salite, pianure, mare e paesaggi veramente mozzafiato. Un grazie a Specialized Italia, Enervit, Oakley. Ora è tempo di recuperare dal duro lavoro svolto nel camp per buttarsi a capofitto nella nuova - ormai alle porte - stagione agonistica targata 2024.

 

Infatti, l'esordio ufficiale - per il team Cingolani Specialized - "mtb - off - road" - è previsto per domenica 25 febbraio, ad Adro/Torbiato (Brescia - Iseo Lake) con la celeberrima e blasonata GF. Terre di Franciacorta di patron Giovanni Belloni, giunta quest'anno alla sua ottava edizione e dove - tra l'altro - la nostra portacolori Debora Piana ha colto una netta vittoria l'anno passato (2023)».

Altre News