Montegranaro (Fermo) - 5^ edizione del Cross - Comune di Montegranaro, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023, con la race a respiro nazionale e stage (nono) di A.C.T. - Adriatico Cross Tour - 2023/2024; la prova marchigiana era anche valevole (in prova unica) come campionato regionale F.C.I. (Marche) - team relay - categorie giovanili - 2023/2024; il tutto svoltosi presso l’accogliente centro sportivo “Michele Gismondi”. Veramente una “due giorni”, meglio ancora un week - end, da incorniciare per i nostri colori, ovvero per il Cingolani Specialized; infatti, proprio la nostra spettacolare squadra agonistica (sabato 16 dicembre 2023), si è fregiata del titolo di campione regionale - C.X. - giovanile (Marche).
il team - capace di una così importante performance sportiva - era così formato: Stella Forti (ES2F), Davide Sdruccioli (ES2M) e i due “brothers” Cingolani (AL1M), ovvero Filippo e Tommaso: oro, perciò, davanti (argento) a Recanati Bike Team e a (bronzo) Gruppo Ciclistico Matelica; a seguire i risultati della domenica.
9^ prova A.C.T. - gara nazionale C.X. - Montegranaro - domenica 17 dicembre 2023
AMATORI
1° - Antonio Macculi - M1
2° - Claudio Moronci - M2
1° - Alessandro Diletti - M4 (il “the best” tra i Master)
8 ° - Alessandro Baioni - M4
6° - Marco Ponte - M6
9° - Lorenzo Ceccacci - M6
12° - Andrea Franceschini - M6
3° - Alessio Olivi - M7
1^ - Ania Bocchini - MW (la migliore tra le Donne Master)
AGONISTI
ES2M
2° - Giulio Vitali
3° - Davide Sdruccioli
9° - Jacopo Piaggesi
ES2F
2^ - Stella Forti
AL1M
1° - Filippo Cingolani
2° - Tommaso Cingolani
10° - Gioele Di Giacomo
11° - Gianmarco Berluti
17° - Riccardo Bacchiocchi
AL2M
7° - Edoardo Fabbri
8° - Cristian Manoni
15° - Christian Federighi
18° - Leonardo Rossi
19° - Luigi Branchesi
JUNIOR M
1° - Michele Campolucci
OPEN M
2° - Michele Carubini
11° - Michele Minucci
JUNIOR F
2^ - Myrtò Mangiaterra
3^ - Giulia Cozzari
OPEN F
2^ - Nefelly Mangiaterra
Team Cingolani Specialized: migliore squadra nella tappa (9^) A.C.T. - di Montegranaro (Fermo)
“Percorso ricavato nell’arena di Montegranaro; uno fra i più belli del ciclo - cross - regionale e nazionale - sottolinea Alessio Olivi - con qualche piccola modifica rispetto alle edizioni precedenti; soprattutto in zona partenza e arrivo (vedi la pista di atletica dello stadio da calcio). Insomma, molto completo in tutto; da ciclo - crossista stagionato vorrei sottolineare che l’unica cosa che mancava - quest’anno - era un po’ di bagnato (fango) che lo avrebbe reso ancora più spettacolare e tecnico. Giornata di sole con percorso, ovviamente, asciutto. Coralmente i nostri ragazzi (come del resto noi adulti) hanno più che ben figurato; da ricordare, inoltre, la conquista (da parte del nostro team Cingolani Specialized) del titolo di campione regionale “team relay” - Marche - categorie giovanili - ES/AL (sotto l’egida della F.C.I. regionale). Per quanto riguarda la mia race, sottolineo che la stessa è stata condizionata da una foratura - a metà gara dopo avere appena passato la zona box - che mi ha fatto, purtroppo, perdere del tempo prezioso; ho concluso, così, con un bronzo nella M7”.
Bolzano - Gara nazionale di C.X. quella che, quest’anno, ha raggiunto la 32^ edizione del trofeo - “Città di Bolzano” e che si è disputata domenica 17 dicembre 2023 al Bike Park Altair, a pochi chilometri dalla caratteristica cittadina alto - atesina (capoluogo dell’omonima provincia autonoma del Trentino - Alto - Adige) e valevole, anche, come 9^ prova del challenge Triveneto di ciclo - cross - 2023/2024. Per il nostro team, il Cingolani Specialized, in gara la “local” Anna Oberparleiter che ha colto un più che ottimo risultato, ovvero il bronzo di giornata alle spalle della vincitrice, Eva Lechner e dell’argento di Letizia Borghesi.
Lanzo Torinese (Torino) - In contemporanea alla race “bolzanina”, in gara anche l’altro nostro Open/Elite, il piemontese Marco Pavan che - in Coppa Piemonte di Ciclo - Cross - per la stagione “off - road” - 2023/2024 - atto penultimo (sesto) - trofeo comune di Lanzo Torinese (presso il parco Foro Boario del comune omonimo) - risulta essere sempre di più leader incontrastato; argento, infatti, per lui alle spalle di Samuele Leone e davanti (bronzo) a Andrea Tibald; per dovere di cronaca l’ultimo stage (il settimo) è in programma la terza domenica di gennaio 2024 (21) a Mappano (Torino), con il trofeo omonimo.
Sabbio Chiese (Brescia) - Per la nostra brianzola, Rebecca Gariboldi, vittoria e “gold medal” (Donne Open) in occasione del primo “Cleten - Cross” di Sabbio Chiese - domenica 17 dicembre 2023 - 7^ prova del circuito Coppa Lombardia - C.X. - 2023/2024 - memorial “Claudia Bonfanti”.
Da parte del team Cingolani Specialized, occasione più che gradita per augurare a tutti Voi, alle Vostre Famiglie e a tutti i nostri meravigliosi atleti i migliori - e soprattutto veri/sinceri - auguri di Buon Natale!