Team Cingolani, Chiara Ciuffini argento alle Strade Bianche 2023

Silver medal per Chiara Ciuffini in terra senese; gold medal per la nostra giovane “quota rosa”, Giulia Cozzari (Donna Junior - nel percorso classic); top - ten di giornata (ottavo assoluto e bronzo di categoria) per il nostro Under23, Nicola Furiasse e dodicesima piazza assoluta per Lorenzo Pierpaoli (ottavo Open/Elite) e piazzati gli altri atleti alla Orvieto Wine Marathon (nel percorso marathon); in Grecia (X.C.O. - Isola di Salamina), invece, brillano le sorelle Myrtò e Nefelly Mangiaterra, oltre al nuovo acquisto ligure, Francesca Saccu (top - ten).

 

Siena - Alla celeberrima e blasonata Gran Fondo “Strade Bianche”, andata in scena domenica 5 marzo 2023, argento per la nostra inossidabile ed effervescente Chiara Ciuffini. Un risultato molto importante per l’abruzzese (Aquila) che inizia nel migliore dei modi la sua “ennesima” stagione su strada. Nella Medio Fondo, oltre allo spettacolare argento di Chiara, in classifica troviamo anche il fratello, ovvero Francesco (28° - M4) e Simone Federici (82° - M3); nella Granfondo, invece, in classifica: Gabriele Spadoni (110° - M4) e Lucia Carbini (10^ - WC - 30^ assoluta).

 


Torre Canavese (Torino) - Terza piazza - per il nostro super alfiere Marco Pavan - nel X.C.O. valevole come primo stage (Torre Race) di X.C. Piemonte Cup 2023. Il tutto andato in scena, in terra piemontese, sabato 4 marzo 2023; dopo il lungo e impegnativo periodo dedicato al ciclo - cross, anche per il nostro piemontese Pavan è arrivato il momento di “passare” il testimone alla mtb e la gara di esordio nel Canavese... praticamente a casa sua.


“Gara in quel di Torre Canavese - sottolinea Marco Pavan - con un più che ottimo 3° posto. Sono molto contento della mia prestazione, in quanto ho appena ricominciato con la mtb, dopo il riposo post ciclo - cross. Mi sono giocato la seconda posizione fino all’ultimo giro con il forte e determinato Lorenzo Trincheri che (poi al traguardo) ha avuto la meglio (secondo), mentre Gioele De Cosmo (vincitore) ha condotto tutta la gara in solitaria fin dal primo giro. Ad entrambi, i miei complimenti per le più che buone prestazioni; the next stage: in terra ligure, in quel di Albenga (Savona), sabato 11 marzo 2023, in occasione del secondo stage (Internazionale X.C.O. - Coppa Città di Albenga) di Italia Bike Cup 2023 (terza edizione)”.

 


Orvieto (Terni) - Con la Orvieto Wine Marathon 2023 è iniziata - ufficialmente - la stagione delle “ruote grasse” per quanto concerne il Centro Italia! Infatti, domenica 5 marzo, il nostro blasonato team Cingolani Specialized - con un nutrito gruppo di atleti (nove) - si è presentato ai nastri di partenza - in territorio umbro - per disputare la race valevole come “esordio” agonistico (sei stage previsti) per il challenge “Umbriatuscany” - 2023. Spicca la top - ten di giornata per il nostro spettacolare Nicola Furiasse (Under23) che coglie un più che ottimo ottavo posto assoluto (bronzo di categoria); per gli altri nostri portacolori, questi i risultati: Lorenzo Pierpaoli (12° assoluto - 8° Open/Elite); Lorenzo Cionna (23° Open/Elite); Matteo Piagnerelli (11° - M3); Marco Schiaroli (12° -M3); Matteo Sbarbati (11° - M2); Matteo Bartolini (15° - M2); Giampiero Menghini (7° - M6) e Giorgio Berardi (30° - M4). Non ultimo … perché meno importante, nel percorso “classic”, la nostra “quota rosa”, al secolo Giulia Cozzari si è messa al collo un prestigioso oro nella categoria Donne Junior; a lei, da parte di tutto il team, complimenti per più che ottimo risultato!

 

Grecia - Isola di Salamina - In occasione della recente trasferta greca (febbraio - marzo 2023) per le nostre tre giovani e promettenti “quote rosa” - che le ha viste impegnate in una serie di race nella specialità off - road cross country olimpico - X.C.O. - (Salamina Epic MTB Races) - questi i risultati! Francesca Saccu: giovedì 23 febbraio 2023 - 6^ Elite, C2; venerdì 24 febbraio 2023 - 7^ Elite, C1; domenica 26 febbraio 2023 - 7^ Elite, C1; mercoledì primo marzo 2023 - DNF, C1; sabato 4 marzo 2023 - 17^ Elite, HC e domenica 5 marzo 2023 - 18^ Elite, C1. Per le sorelle Mangiaterra, invece, sabato 4 marzo 2023: Myrtò, Junior 2^ e Nefelly, Open/U23 3^; domenica 5 marzo 2023: Myrtò, Junior 2^ e Nefelly, Open/Under23 17^.

 

 

Altre News