Vittoria di Rebecca Gariboldi al Trofeo Guerciotti

Nuovamente a segno la nostra spettacolare brianzola, Rebecca Gariboldi, in occasione del trofeo mamma e papà Guerciotti; top five (5°) per il giovane piemontese Marco Pavan!

 

Cremona - Battute conclusive (sabato 21 gennaio 2023) per la lunga, impegnativa e soprattutto “stressante” stagione agonistica off - road, ovvero quella del ciclo - cross! Dopo gli Italiani “romani” (14 e 15 gennaio 2023), il nostro team (Cingolani Specialized) e in particolare i nostri due Open/Elite, al secolo Rebecca Gariboldi e Marco Pavan, sono stati protagonisti - indiscussi - in terra lombarda, in occasione della bellissima e ben organizzata edizione numero 43 (gara internazionale - C2) del GP. mamma e papà Guerciotti. Insaziabile. Inarrestabile. Irraggiungibile. Inossidabile.

 

Quattro gli aggettivi per definire la nostra stratosferica Rebecca Gariboldi (Open/Elite femminile) che si è messa al collo un’altra prestigiosa gold - medal (dopo il prestigioso argento ai recenti Campionati Italiani C.X. - 2023 - Ostia Antica - Roma), relegando al secondo e al terzo posto, rispettivamente Sara Casasola e Letizia Borghesi; iscrivendo, così, il proprio nome nell’Albo d’Oro (argento nel 2019) della competizione targata Guerciotti e Vélo Club Cremonese B&P Recycling. Giornata fredda e gelida, ma anche leggermente soleggiata, con uno splendido e impagabile “colpo d’occhio”, offerto dal tracciato di gara che - rispetto alla passata edizione - è stato modificato sull’argine del fiume Po (Cremona, infatti, sorge sulla sinistra idrografica del corso d’acqua più importante a livello nazionale), per una prova molto più impegnativa e selettiva, ma nel contempo anche più attrattiva.

 

Da ricordare, infine, che la race Guerciotti risulta essere la “più anziana” tra quelle con regolare svolgimento. Non ultimo - perché meno importante - da sottolineare che nel 2024, il Guerciotti ha ufficialmente ricevuto la nomina a Campionato Italiano di ciclo - cross 2024 e, perciò, la città del Torrazzo ospiterà il grande e importante evento nazionale. Per l’altro nostro Open/Elite (al maschile) Marco Pavan una più che lusinghiera e importante top - five (5°).


“Felicissima di avere vinto (per la prima volta) il blasonato Guerciotti - sottolinea Rebecca Gariboldi - una race di ciclo - cross di caratura internazionale (U.C.I. - C2) assai blasonata e storica (con ben oltre quaranta edizioni all’attivo). Giornata, quella di sabato 21 gennaio 2023, piuttosto freddina, nonostante ci fosse un po’ di sole; la mia condizione psico - fisica è più che ottimale e di ciò non posso proprio lamentarmi! Per quanto riguarda la race cremonese, nel primo giro ho studiato le mie avversarie e - successivamente - nel corso del secondo, ho impostato il mio ritmo di gara e così è stato fino alla fine della competizione. Strafelice per l’ottimo risultato ottenuto e adesso … massima concentrazione per l’ultima di World Cup 2022/2023, in quel di Besancon (Francia) e in programma per domenica 29 gennaio 2023”.


“Purtroppo sono stato malato prima - evidenzia Marco Pavan - del GP. Mamma e Papà Guerciotti e questo ha pesato un po’ sulla gara; comunque, nonostante ciò,  sono più che soddisfatto della mia prestazione (quinto al traguardo) e soprattutto (da sottolineare) che non fossi proprio al top. È stato importante correre per capire il tracciato cremonese, visto che il prossimo anno (2024) sarà campionato italiano di ciclo - cross. Prossima gara la Coppa del Mondo, in Francia, in quel di Besancon (ultimo stage) domenica 29 gennaio 2023”.


Ed ora, occhi puntati e posizionati sul prossimo week - end, ovvero quello di sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023, con l’ultimo atto degli Italiani (di ciclo - cross) riservati alle categorie giovanili (Esordienti e Allievi), dove i nostri impavidi e determinati gemelli Cingolani (Filippo e Tommaso) potranno (sicuramente e senza ombra di dubbio alcuno) disputare una gara alla grande; incrociamo le dita e speriamo in un risultato importante! Stay tuned sul nostro canale Instagram: @team_cingolani_specialized


Photo Credit: Simone Nespoli

 

Altre News