TEAM CINGOLANI SPECIALIZED: “PIOGGIA” DI MEDAGLIE PER I NOSTRI IMPAVIDI CICLICROSSISTI!

Da sottolineare, infatti, l’oro dei gemelli Cingolani e di Antonio Macculi; l’argento per Myrtò Mangiaterra e per Alessio Olivi; il bronzo per Rebecca Gariboldi e per Ania Bocchini, oltre ai molti atleti “piazzati”.

Vittorio Veneto (Treviso) – Tanta acqua e tanto fango (domenica 4 dicembre): queste le condizioni tipiche del ciclocross che attraverso il “trittico” di gare … formato dalla prima race – per l’appunto – di Vittorio Veneto e a seguire quella di Faè di Oderzo (8 dicembre) e quella di Jesolo dell’11 dicembre, ha aperto il periodo clou per quanto riguarda le prestigiose gare venete.

 

Photo ©Leonardo Quagliani

 

In occasione dell’edizione “storica”, ovvero il 38° trofeo “Città di Vittorio Veneto” (nazionale e internazionale - C2) e valevole come quarto stage del Master Cross - Selle SMP, il team marchigiano Cingolani Specialized ha schierato un lotto di atleti che ha dimostrato nuovamente di non temere nessun avversario; qui di seguito le classifiche!

 

Photo ©Leonardo Quagliani

 


ES2M
1° - Tommaso Cingolani


OPEN/ELITE F
3ª - Rebecca Gariboldi
22ª - Jessica Pellizzaro


OPEN/ELITE M
7° - Marco Pavan


AMATORI/MASTER - FASCIA 1 
1° - Antonio Macculi  - 1° M1


MW - MASTER WOMAN
3ª - Ania Bocchini - 1ª MW1


AMATORI/MASTER - FASCIA 3 

14° - Marco Ponte - 9° M6

 

Queste le parole di Antonio Macculi (oro in Fascia 1 e Master 1). “Non avevo mai corso a Vittorio Veneto, ma devo dire che è stata una delle gare più belle a cui ho preso parte. Il fango non è mancato e posso dire di essermela cavata bene. Fin da subito ho imposto il mio ritmo, senza rischiare nei punti inutili e spingendo dove il terreno lo permetteva. Un fango strano, perché sopra era morbido, mentre sotto il terreno rimaneva molto duro, quindi tendeva – la bici - a scivolare parecchio in ogni momento; ho cercato di guidare sempre pulito e con tutto questo mi sono costruito del margine giro dopo giro, fino alla linea del traguardo.

 

Photo ©Alessandro Billiani

 

Sono veramente contento di questa vittoria e, soprattutto, perché mi sono veramente divertito; sentivo che la gamba girava bene/rotonda e ho ritrovato quella sensibilità con la bici; uno tutto uno … veramente meraviglioso! E’ stato qualcosa di spettacolare! Faccio i complimenti a tutti i miei compagni di squadra che hanno condiviso – con me - questa indimenticabile giornata di sport! Ma soprattutto un complimento maggiore va a chi, oggi, è stato lì - per noi - tra il fango e la pioggia … per non farci mancare nulla (box e via dicendo) ed essere pronto sempre e in ogni momento; posso solamente dire grazie. Ora l'appuntamento è per giovedì 8 dicembre 2022 per un'altra giornata – da incorniciare - all'insegna del divertimento e soprattutto all’insegna del ciclo – cross, a Faè d'Oderzo (Treviso)”.

 

Petrignano di Assisi (Perugia) - È il 7° stage di Adriatico Cross Tour quello che si è disputato in terra umbra domenica 4 dicembre 2022; in sintesi, il commento del nostro inviato/corrispondente/atleta Master Alessio Olivi della corsa umbra.

 

“Il percorso di Petrignano bello, non veloce ma molto tecnico e con diverse situazioni agonistiche, ovvero con piccole contropendenze/salitelle e reso molto insidioso dalla copiosa pioggia caduta nei giorni precedenti la gara e - soprattutto - nella notte di sabato 3 dicembre 2022; il tutto, ha costretto noi atleti ciclocrossisti a cambiare bici (più volte) al termine di ogni giro. E a tale proposito, vorrei fare un ringraziamento – a nome di tutto il team - a coloro che hanno collaborato per il frequente lavaggio bici e perché, in questa particolare occasione, hanno fatto veramente un più che ottimo lavoro con dedizione e sacrificio”.

 

Prossimo impegno (ottavo), per il ben “orchestrato” challenge marchigiano, domenica 11 dicembre 2022, con il IV° Trofeo città di Montegranaro in quel di Montegranaro (AP); qui di seguito le classifiche.

 

ES2M

1° - Filippo Cingolani

9° - Gioele Di Giacomo

13° - Giovanni Abbruciati

14° - Riccardo Bacchiocchi

 

ALM

14° - Cristian Manoni

16° - Edoardo Fabbri

18° - Elia Medori

23° - Luigi Branchesi

 

JUNIORES

10° - Michele Campolucci

 

OPEN/ELITE F

 

2ª - Myrtò Mangiaterra

5ª - Giulia Cozzari

 

OPEN/ELITE

 

4° - Lorenzo Cionna 8° - Michele Minucci 9° - Michele Carubini G.S.D. Pianello - G6M 1° - Matteo Bruni 5° - Jacopo Piaggesi 6° - Giulio Vitali AMATORI/MASTER - Fascia3 - M 2° - Alessio Olivi – 1° - M7 9° - Lorenzo Ceccacci – 7° - M6 19° - Andrea Franceschini - 9° - M6

 

Prossime gare: giovedì 8 dicembre 2022 – festività dell’Immacolata (Faè di Oderzo - Treviso), domenica 11 dicembre 2022 a Montegranaro (Ascoli Piceno) e a Jesolo (Venezia) per gli Open/Elite Rebecca Gariboldi, Jessica Pellizzaro e Marco Pavan.

Altre News