Team Cingolani, Gariboldi e Pavan in maglia rosa

Rebecca Gariboldi e Marco Pavan confermano il loro spettacolare stato di forma andando a conquistare la quarta tappa del Giro d’Italia C.X. 2022 (Follonica) e confermandosi - leader indiscussi - nel giro d’Italia di ciclo - cross; così come i “twins” Cingolani, con Filippo (oro e maglia rosa - verde) e con Tommaso (argento), ancora a podio. Da non dimenticare, anche, i risultati di Ania Bocchini oro di giornata (leader rosa - verde nella Master Woman), oltre ad Antonio Macculi - M1 e a Claudio Moronci - M2 (entrambi oro di categoria); più che buoni, infine, i piazzamenti nell’Adriatico - Cross - Tour 2022.

Brugherio (Monza - Brianza) - Con lo stage di esordio (sabato 29 ottobre 2022) della nona edizione del challenge “Master Cross - Selle SMP - 2022”, ovvero l’International - classe C2 - Cyclocross - di Brugherio, giunto quest’anno alla sua edizione numero 13, è iniziato un lungo e impegnativo week - end (29 e 30 ottobre - primo novembre 2022) per i nostri colori (Cingolani Specialized). Ma andiamo con ordine. Il primo impegno agonistico - come abbiamo avuto modo di evidenziare sopra - con teatro di gara la spettacolare “arena” dell’Increa Stadium, ricavata all’interno di una ex - cava situata nella parte orientale dello stesso comune brianzolo ed ora diventata una bellissima e suggestiva area verde, ai confini con il comune di Cernusco sul Naviglio.

 

In palio, anche, il 13° trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82, il Memorial Berionni e Perego, il 5° Trofeo Euromec2 Innotec e il primo Trofeo Isolmant (nuovo sponsor della conosciutissima manifestazione sportiva - ciclo - crossistica). Quasi 600 i partecipanti a questo importante e blasonato appuntamento di ciclo - cross “di cartello”! In gara, i nostri due portacolori e validissimi “alfieri” ciclo - crossisti. al secolo Marco Pavan e Rebecca Gariboldi; con un perentorio risultato continuano, imperterriti, la loro striscia positiva agonistica andando - così - a conquistare, rispettivamente un decimo e un secondo posto assoluto.

 


Follonica (Grosseto) - Post trasferta “brianzola” (terra della nostra impavida Rebecca), in quel di Brugherio, a distanza di una sola giornata (il giorno dopo, ovvero domenica 30 ottobre 2022), per entrambi (ovvero per Marco Pavan e la stessa Rebecca Gariboldi), nuovamente protagonisti indiscussi, ma questa volta in terra toscana (nel grossetano e, precisamente, nella ridente e amena cittadina maremmana di Follonica), in occasione della quarta tappa del Giro d’Italia C.X. - 2022 (con il Gran Premio Città di Follonica e gara di esordio del circuito toscano “off -road” - T - Cross C.X. 2022). In palio la conferma e - soprattutto - la leadership (per entrambi) con indosso la maglia rosa. E così è stato! Con un perentorio “uno - due” (come si suole dire in gergo “pugilistico”) hanno vinto la quarta tappa, consolidando - ulteriormente - il loro primato a livello nazionale.

 

Non da meno, sono stati i nostri spettacolari “gemelli” Cingolani che hanno conquistato (oramai una loro bella e costruttiva “abitudine”) ancora il podio (con Filippo primo e Tommaso secondo) e “scambiandosi” - così - la maglia rosa - verde di leader (ora sulle spalle di Filippo dopo quattro prove). Ania Bocchini (MW1), invece, per i Master/Amatori (Donne) conquista un altro prestigioso oro di giornata che le permette di essere - sempre più - leader incontrastata nell’assoluta e di categoria. Il prossimo stage C.X. “rosa” (il quinto) è previsto per domenica 13 novembre 2022 (in territorio abruzzese), in quel di Ovindoli (Aquila).

 

Open/Elite Femminile: 1^ Rebecca Gariboldi - maglia rosa.

Open/Elite Maschile: 1° Marco Pavan - maglia rosa.

Esordienti Uomini: 1° Filippo Cingolani - maglia rosa - verde; 2° Tommaso Cingolani.

Master Donne: 1^ Ania Bocchini - maglia rosa - verde.

 

Per gli altri Master/Amatori, sempre in occasione della quarta tappa del giro d’Italia C.X. 2022, questi i risultati. In Fascia1: Antonio Macculi argento assoluto - oro M1; Claudio Moronci 5° assoluto - oro M2; in Fascia3: Marco Ponte 9° assoluto - M6.


Firenze - Ultima fatica agonistica per gli atleti di “vertice” del team Cingolani Specialized, in questo “allungato” week - end, a cavallo della fine di ottobre e l’inizio di novembre 2022. Martedì, primo novembre 2022 (festività di Ognissanti), in scena l’edizione seconda del trofeo “Città di Firenze” - race internazionale (C2) di C.X. (valida anche come prova del Campionato Italiano C.X. di Società - 2022/2023) con il teatro di gara (tra l’altro velocissima e molto tecnica) ricavato all’interno del parco dell'Isolotto/Argingrosso su di un percorso che, rispetto alla prima edizione, è stato cambiato e “posizionato” in riva sinistra dell'Arno. Al via oltre 400 iscritti e - nuovamente - protagonisti i nostri colori; in particolare, ricordiamo: Tommaso Cingolani oro; Rebecca Gariboldi argento, Marco Pavan e Filippo Cingolani bronzo.

 

Ogni aggiunta è superflua; splendida forma, massima determinazione e - soprattutto - tanto entusiasmo e dedizione! Bravi … Bravi … Bravi! Da evidenziare, non ultimo perché meno importante, la recente convocazione (maglia azzurra) da parte del C.T. della Nazionale Italiana di ciclo-cross - il “furlano” Daniele Pontoni - della nostra Rebecca Gariboldi in occasione dei Campionati Europei C.X. 2022 in programma, in Belgio (a Namur), il prossimo week - end, ovvero sabato 5 e domenica 6 novembre; da parte di tutto lo staff e di tutto il team Cingolani Specialized … good luck, Reby e facci sognare.

 

San Severino Marche (Macerata) - Come recita il vecchio adagio che dice “dulcis in fundo”, spazio alle categorie “amatoriali” che hanno disputato - domenica 30 ottobre 2022 - una gara veramente da incorniciare (oramai una consuetudine per il Cingolani Specialized) nelle Marche e in particolare gareggiando in occasione del terzo stage di Adriatico Cross Tour - 2022 - andato in scena con la disputa del trofeo team Co. Bo. Pavoni. Percorso disegnato dagli storici atleti del ciclo - cross marchigiano, ovvero i fratelli gemelli Pietro (Open/Elite) e Paolo (Amatori/Master). Il tutto ricavato e ottenuto in una nuova location; molto bello, tecnico, da guidare e impegnativo al punto giusto con molteplici dossi/montagnole, gobbe e brevi strappi. Divertente e spettacolare, sia per i concorrenti che per il folto pubblico che - per gran parte del tracciato - è stato in grado di vedere buona parte dello stesso. Un’altra bella ed entusiasmante giornata di sport, oltre che gradevole (vedi temperature estive fuori stagione) da un punto di vista meteo. Prossimo impegno - “romagnolo” - per il challenge marchigiano, in quel di Misano Adriatico (Rimini), domenica 6 novembre 2022, con il Supercross Misano.

 

AGONISTI

Open/Elite Maschile

Lorenzo Cionna

Michele Minucci

Michele Carubini

Open/Elite Femminile

1^ Myrto’ Mangiaterra

 

Esordienti2 Maschile

Gioele Di Giacomo

Giovanni Abbruciati

Riccardo Bacchiocchi

Allievi Maschile

Cristian Manoni

Edoardo Fabbri

12° Elia Medori

15° Luigi Branchesi

G.S. PIANELLO G6 Maschile

Giulio Vitali

Jacopo Piaggesi


Per dovere di cronaca, purtroppo, ritiro per Matteo Bruni (G6M) per guasto meccanico; da parte di tutto il team, come diciamo noi bikers spesso, non mollare mai e sempre fullgas!

 

MASTER/AMATORI

Fascia1

Luca Pasqualini ( - M2)

Fascia3

12° Alessio Olivi ( - M7)

25° Lorenzo Ceccacci ( - M6)

46° Andrea Franceschini (6° - M6)

 

 

Altre News