Team Cingolani, bronzo di Gariboldi in Svizzera

La nostra portacolori, Rebecca Gariboldi, “inaugura” - nel migliore dei modi - la imminente stagione ciclo-crossistica 2022/2023; top - five (mtb) per Debora Piana (4^) in Franciacorta (Iseo - Gimondi Bike).

 

Illnau - Effretikon - (Cantone Zurigo - Svizzera) - In occasione della race internazionale di ciclo - cross, ovvero laRadcross - Illnau” - race contrassegnata da C2 - che è andata in scena domenica 25 settembre 2022, in territorio elvetico, la nostra portacolori brianzola, al secolo Rebecca Gariboldi si è messa al collo una prestigiosa medaglia di bronzo che fa ben sperare sul prosieguo della lunga ed entusiasmante stagione ciclo - crossistica, oramai alle porte! Con lei, ha corso anche, il giovane e promettente piemontese, fresco acquisto del nostro team Cingolani Specialized, Marco Pavan che è riuscito ad entrare nei primi quindici assoluti (12°); siamo riusciti ad intercettare, al suo rientro in Italia, Rebecca e con lei abbiamo fatto una bella chiacchierata; eccola, qui di seguito, in sintesi.


“Gara andata bene e sono molto contenta del risultato! Giornata uggiosa e umida; abbiamo iniziato la nuova stagione di ciclo - cross - sottolinea Rebecca Gariboldi - con l’acqua e il relativo fango (condizioni tipiche di questa specialità); nonostante l’influenza che ho rimediato la settimana passata, la condizione è piuttosto buona! Ecco perché non ho partecipato all’Italiano gravel, in quel di Argenta (FE), il week-end scorso (18 settembre 2022). Peccato per il mio compagno di squadra, Marco Pavan, che a causa di un paio di incidenti meccanici non ha potuto esprimersi al meglio; infatti, nonostante ciò, aveva una bella pedalata e con molta probabilità il risultato finale poteva essere certamente migliore”.


Iseo (Brescia) - Nel cuore della Franciacorta e dei suoi vigneti, esattamente a Iseo (caratteristica cittadina sul lago omonimo), si è disputata domenica 25 settembre 2022 la 31^ edizione della classicissima granfondo “Gimondi Bike”! Per i nostri colori, in gara, l’atleta vicentina (Altissimo) Debora Piana che ha colto una lusinghiera top-five assoluta (4^ nella Open/Elite), alle spalle della vincitrice Chiara Teocchi, di Claudia Peretti (argento) e di Chiara Burato (bronzo).


Siamo, oramai, alla conclusione della lunga ed entusiasmante stagione off - road delle ruote grasse (che ci ha visti - sempre - primeggiare sia a livello nazionale che internazionale), ovvero del mountain biking! Alle porte, come abbiamo visto - in precedenza, il ciclocross (domenica 2 ottobre 2022 esordio ufficiale per il nostro team Cingolani Specialized con la tappa di apertura del Giro d’Italia, in quel di Corridonia - Macerata). Ultime race mtb, invece, in quel di Montecatini Terme (Pistoia) con la Granfondo delle Terme (2 ottobre 2022), di Bibbiena (Arezzo) con la Casentino Bike (9 ottobre 2022) e di Capoliveri (con la Legend Cup), 15 ottobre 2022 (Isola d’Elba). Infine, il secondo week - end di ottobre 2022 (sabato 8 e domenica 9), il Campionato Mondiale Gravel (il primo mondiale gravel in terra italiana e nel mondo), in Veneto, con ai nastri di partenza ben quattro nostre “quote rosa” e portacolori, ovvero Chiara Ciuffini, Rebecca Gariboldi, Debora Piana e Sara Mazzorana.   

 

Altre News