Pioggia di titoli per il team Cingolani Specialized

Per quanto riguarda, invece, la specialità “granfondo” a segno Rebecca Gariboldi e Sara Mazzorana (oro); Jessica Pellizzaro e Christian Pallaoro (argento); Lorenzo Pierpaoli (bronzo); in evidenza, anche, Esordienti - Allievi e Master/Amatori nella specialità X.C.O.

 

Acquasanta Terme (Ascoli Piceno) - Giovedì 2 giugno 2022 (Festa della Repubblica), abbiamo corso in occasione del Campionato Regionale Marche (specialità X.C.O.) – con la seconda edizione del Cross Country Acquasanta Terme e prima prova di Conero Cup 20221 (challenge specialità cross country olimpico, tra l’altro, sponsorizzato da Cingolani Bike Shop di Pianello di Ostra – Ancona ed articolato su sei prove), sotto l’egida della F.C.I. (Federazione Ciclistica italiana) e il bottino è stato veramente più che soddisfacente.

 

Infatti, nella nostra bacheca (Team Cingolani Specialized), sono finite ben quattro maglie di campione regionale. Ma andiamo con ordine: maglie di campione regionale X.C.O. Marche - 2022 per Filippo Cingolani (ES1M) e Michele Campolucci (AL2M), mentre Elia Medori si classifica al 10° posto ed Edoardo Fabbri al 12° (questi ultimi due - entrambi - ES2M); tra i Master/Amatori, invece, vestono la maglia di campione “regionale” Claudio Moronci (M2) e Alessio Olivi (M6), con Marco Ponte 2° (M5); percorso molto bello, con alcuni passaggi molto tecnici.

 


Morro D’Alba (Ancona) - A distanza di pochi giorni e in occasione del week-end appena trascorso (domenica 5 giugno 2022), dopo il regionale di cui sopra abbiamo già accennato, nel cuore del territorio dove viene prodotto il famoso vino Lacrima Doc, è andato in scena il Campionato Provinciale Ancona, sempre sotto l’egida della F.C.I. (in prova unica) e valevole come secondo stage (seconda edizione del Colli del Lacrima) di Conero Cup X.C.O. 2022.

 

Michele Campolucci 1° (AL2M), Federico Giampaoletti 2° (M2) e Alessio Olivi 1° (M6): tutti e tre (stagione agonistica 2022) campioni provinciali Ancona. Altri risultati: Marco Ponte 7° (M5), mentre per la Open/Elite, 2° e maglia di campione provinciale per Lorenzo Cionna e Michele Minucci 3° (bronzo di giornata); da ricordare, anche, il più che ottimo risultato per Andrea Franceschini 2° (M6). Prossimo appuntamento - per Conero Cup X.C.O. 2022 (terzo stage) - in notturna, sabato 11 giugno, a Fermo (con la seconda edizione della Città di Fermo).


Adro (Brescia) - Terre di Franciacorta (edizione del lustro, ovvero la quinta: 2017, 2018, 2019, 2021 e 2022) con in cabina di regia gli amici (MTB Franciacorta Capriolo), capitanati dall’infaticabile Giovanni Belloni e con ai nastri di partenza tre nostri Open/Elite, ovvero le due “quote rosa”, al secolo la brianzola Rebecca Gariboldi e la veneta Jessica Pellizzaro con la sola “quota blu”, il valsuganotto Christian Pallaoro; per loro un podio ciascuno e precisamente: Rebecca (gold medal), Christian e Jessica (silver medal).

 


Tavernelle di Cortona (Arezzo) - Alla prima edizione della GF. Colli Cortonesi MTB 2022 (terza prova dei challenge UmbriaTuscanyMTB e MTB Tour Toscana 2022), Sara Mazzorana (MW1) e Lorenzo Pierpaoli (Open/Elite) protagonisti assoluti - domenica 5 giugno 2022 – in terra toscana, rispettivamente, con un oro e un bronzo. Da ricordare, inoltre, nella MW1 Romina Perugini settima assoluta (femminile) e seconda di categoria, oltre a Nicolò Donninelli (5° - ELMT).


Scozia (Innerleithen) - Trasferta scozzese (primo week-end di giugno - sabato 4 e domenica 5 - 2022) per il nostro team Cingolani e per i nostri Lupato Brothers (Alex & Danny) e ospiti del brand Endura, in occasione dell’Enduro World Series 2022. Race con distacchi super ravvicinati, con Denny che fa una più che buona gara chiudendo in P.108, mentre Alex (purtroppo) ha sofferto male al piede e non ha mai trovato il ritmo giusto per spingere, finendo così in P.137! Di sicuro il divertimento non è mancato e, il tutto, è stato veramente puro spettacolo. La Scozia - anche questa volta - non ha deluso; speciali e super divertenti e con panorami spettacolari.

 

Altre News