Team Cingolani, quote rosa pigliatutto

Stefanelli, Mazzorana, Carbini e Ciuffini (oro), Pellizzaro e Perugini (argento), Gariboldi e Piana (bronzo).

 

Marina di Bibbona (Livorno) - Oltre venti le edizioni (23 per l’esattezza) per la blasonata Costa degli Etruschi Epic andata in scena domenica 8 maggio 2002 in terra toscana e inserita nel prestigioso calendario (2022) U.C.I. Marathon, oltre che nei challenge “nazionali” Rampitek e Coppa Toscana 2022. Da ricordare, anche, che la Etruschi risultava essere la prima di tre (a seguire, la seconda, ovvero la Conquistadores Cup - Elba - di domenica 15 maggio 2022 e la terza con la Ortler Bike Marathon sabato 4 giugno 2022, in quel di Resia - a Curon Venosta - in Val Venosta - Bolzano) race indicative per selezionare gli azzurri X.C.M. (specialità marathon) che difenderanno il 19 giugno 2022 i colori dell’Italia, al prossimo Campionato Europeo Marathon che si correrà in Repubblica Ceca.

 

Nella Open/Elite femminile questo il podio: oro per Sandra Mairhofer, argento per Claudia Peretti e bronzo per la nostra portacolori Debora Piana bronzo. Qui di seguito il commento, sulla giornata di domenica (8 maggio 2022) che ha visto impegnati gli atleti di Cingolani su più fronti, da parte del nostro D.S. Fabio Polenta.


“Purtroppo, a causa della stagione dei pollini, Debora - evidenzia Polenta - è stata penalizzata da un’allergia fastidiosa per tutta la prima parte di gara, conquistando - comunque - un più che buon podio (il gradino più basso); bene anche Sara Mazzorana (settima assoluta) che ha vinto la sua categoria (MW2). Lorenzo Pierpaoli, purtroppo, continua - ancora - la sua lotta con la sfortuna: anche oggi è stato penalizzato da alcuni problemi tecnici. Infine, Daniela Stefanelli (in occasione della GF. delle Sorgenti, a Nocera Umbra), ha fatto il suo debutto di stagione per testare la sua condizione e andando a cogliere il risultato pieno (oro di giornata); settimana prossima (domenica 15 maggio 2022), appuntamento - per il Team Cingolani - alla Conquistadores Cup di Porto Azzurro in quel dell’Elba”.


“Mi ha fatto molto piacere, inoltre, vedere anche gli ottimi risultati di Jessica Pellizzaro (seconda) - conclude Fabio Polenta - alla Garda Marathon e di Rebecca Gariboldi nell'X.C.O. (terza) di Niardo, in Vallecamonica (Brescia); oltre ai confortanti e buoni risultati - anche - dei nostri Amatori/Master da Etruschi (vedi, in particolare, anche l’argento di Romina Perugini nella MW1), Garda e Monte Colombo, ovvero quest’ultimo terzo stage di Caveja Cup 2022”.


Niardo (Brescia) - Bronzo per Rebecca Gariboldi nel X.C.O. - 20° Gir de Gnard - “camuno” a Niardo, in Vallecamonica, in provincia di Brescia, al suo rientro alle competizioni nelle “ruote grasse” … dopo la lunga e impegnativa parentesi “ciclo-crossistica”.


Nocera Umbra (Perugia) - In occasione della GF. delle Sorgenti (terzo stage di Umbria Marathon MTB 2022) - andata in scena domenica 8 maggio 2022 - la nostra spettacolare Daniela Stefanelli si è messa al collo un oro “pesante”, mentre l’altrettanto dinamica Sara Mazzorana ha colto la settima piazza assoluta e la prima nella EWS; a seguire, Lucia Carbini ha colto la 12^ piazza assoluta e prima nella MW2.


Garda (Verona) - La nostra “quota rosa”, la veneta Jessica Pellizzaro, ha conquistato un più che ottimo argento alla Garda Marathon (stage di MTB Ahead - Veneto - Zero Wind Tour e di Trek Zero Wind MTB Challenge 2022) che si è disputata - in provincia di Verona (sulla parte veronese del lago di Garda) - domenica 8 maggio, alle spalle della vincitrice, la trentina Vittoria Pietrovito e davanti a Karin Tosato (terza).


Monte Colombo (Rimini) - Nel X.C.O. di Monte Colombo (Rimini) e terzo stage di Caveja Bike Cup 2022, presenti - per il team Cingolani - i nostri impavidi e inossidabili Master/Amatori, ovvero Alessio Olivi e Claudio Moronci. A causa dell’inclemenza meteo, è stata apportata una piccola modifica al tracciato per la pioggia caduta nei giorni scorsi e per dare - soprattutto - più sicurezza ai partecipanti; comunque, sempre un bel percorso! Ottimo “legno” (quarta piazza) per il nostro M2, Moronci, appena rientrato da un infortunio più di un mese fa al polso e non ancora perfettamente guarito.

 

Non male anche (top- ten di giornata) il settimo posto - nella M6 - per Olivi considerando che - in questo periodo - per lui, a causa impegni lavorativi … gli allenamenti “specifici” sono ridotto all’osso e quindi di riflesso anche le race risultano essere sottotono; comunque, la voglia di gareggiare - ci fa sapere Alessio Olivi - è tanta e proprio nella specialità olimpica del “cross country”! Domenica prossima, 15 maggio 2022, si replica con la quarta prova del challenge Caveja Bike Cup 2022, a Villagrande di Montecopiolo (PU).


Bellaria Igea Marina (Rimini) - Domenica 8 maggio 2022 - in occasione del 2° Trofeo “Città di Bellaria Igea Marina - 1° Memorial Stelio Neri” - race su strada per gli Esordienti Primo Anno e con in cabina di regia gli amici di San Arcangelo di Romagna del Team del Capitano! Per i nostri spettacolari gemelli - ovvero i twins Cingolani - in volata, ancora una volta a podio con Tommaso secondo e Filippo terzo.

 

San Benedetto del Tronto (Ancona) - In occasione della gara su strada nella specialità “mediofondo”, la nostra portacolori Chiara Ciuffini (classe 1985 - aquilana - brand ambassador del marchio americano Specialized e una tra le più forti “granfondiste” su strada a livello nazionale) vincendo e in modo perentorio è riuscita a portare a quattro i successi stagionali targati 2022! In forza al determinato e fortissimo team di patron Francesco Cingolani nella race omonima - andata in scena in territorio marchigiano (terra del suo team, ovvero Cingolani con sede a Pianello di Ostra - Ancona) - ha dimostrato ancora una volta la sua incontrastata leadership! Da ricordare, inoltre, il suo recente palmares dove figurano: nel 2022 - vittoria alla Strade Bianche - nel 2019 - titolo Europeo Granfondo a Verona e Strade Bianche - nel 2013 - vittoria al Mondiale U.C.I. Master/Amatori: ogni aggiunta è superflua.


Trivero - Valdilana (Biella) - I Lupato Brothers “in action” all’Oasi Zegna in pieno territorio piemontese (nata nel maggio 1993; è un progetto del Gruppo Ermenegildo Zegna per lo studio, la tutela e lo sviluppo dell'area montana) con Alex secondo - nel secondo stage 4endurioserioes 2022 - in programma domenica 8 maggio 2022 - e Denny settimo.

 

Altre News